Menu

Tecnologia Amica / Profumi e luci come li desiderate voi con VOCOlinc FlowerBud

0

Un accessorio molto “femminile” ma non necessariamente. FlowerBud di VOCOlinc vi consente di umidificare e profumare l’ambiente che verrà anche illuminato soffusamente da luci alle quali darete i vostri colori preferiti in base al momento.

FlowerBud di VOCOlinc è un diffusore smart di aromi pensato per la “Casa Intelligente”. Alla sua funzione primaria, ossia diffondere aromi, si aggiunge quella di umidificatore in quanto gli oli essenziali utilizzeranno il vapore acqueo per disperdersi nell’ambiente.

Alla sua funzione primaria, FlowerBud associa la possibilità di illuminarsi e lo fa in base al colore che voi sceglierete tramite la App di VOCOlinc. Avrete quindi la possibilità di usarlo anche per creare l’atmosfera giusta al momento giusto.

Una delle peculiarità di FlowerBud è quella di gestire separatamente le due funzioni: diffusore aromi e luci colorate; ovviamente la doppia gestione la potrete gestire anche vocalmente tramite Siri, Alexa e Assistente Google.

Di seguito approfondiremo quel poco che c’e da aggiungere su un prodotto pensato e realizzato veramente bene.

Galleria immagini

Come sempre, prima della recensione vi propongo delle immagini che mostrano il prodotto cosicché abbiate già una visione panoramica di ciò che verrà esaminato.

Disabili DOC – “Speciale VOCOlinc” FlowerBud – Fra aromi è luci colorate definibili a scelta

“Speciale VOCOlinc” FlowerBud – Fra aromi è luci colorate definibili a scelta tra 16 milioni di colori.

Disabili DOC – “Speciale VOCOlinc” FlowerBud – Un altro suggerimento per vedere un diffusore di aromi anche come elemento di arredo

“Speciale VOCOlinc” FlowerBud – Un altro suggerimento per vedere un diffusore di aromi anche come elemento di arredo.

Disabili DOC – “Speciale VOCOlinc” FlowerBud – È anche un elemento d'arredo

“Speciale VOCOlinc” FlowerBud – È anche un elemento d’arredo.

A chi è destinato FlowerBud

Per questo tipo di prodotto eviterei di fare distinzioni fra chi è Disabile e chi no. È un articolo che soddisferà tutti quelli che vorranno diffondere aromi e coccolarsi con luci soffuse, ma anche chi vorrà aumentare l’umidità della stanza soprattutto nei mesi invernali quando i termosifoni tenderanno ad asciugare l’ambiente.

FlowerBud è quindi destinato a tutti coloro che tendono a volersi bene

Perché proprio VOCOlinc FlowerBud

Per pochi motivi, ma essenziali:

  • è piuttosto unico nel suo genere;
  • diffusione aromi e accensione/spegnimento luci sono funzioni gestibili tramite Siri, Alexa e Assistente Google;
  • La funzioni al punto precedente hanno una gestione autonoma, FlowerBud può quindi offrirvi una luce soffusa mentre, per esempio, la sera guardate la TV ma non amate restare completamente al buio;
  • validi materiali e un buon design chiudono in bellezza i buoni motivi per i quali possono essere scelte.

VOCOlinc FlowerBud nel dettaglio

Per quanto quasi tutto sia già stato detto, esaminiamo per punti la FlowerBud:

  1. Fattore forma
    È estremamente gradevole, ricorda un bocciolo prima della sua apertura.
    Pro – Niente da aggiungere a quanto già detto.
    Contro – Nessuno.
  2. Serbatoio dell’acqua
    Sufficientemente capiente, può contenere 3 decilitri di acqua.
    Pro – In dotazione ha un misurino che vi permetterà di caricacarlo con la giusta quantità di acqua addizionata con l’aroma prescelto.
    Contro – La vaschetta porta acqua non è removibile per una periodica pulizia dal calcare che si potrebbe formare. Tuttavia è logico che sia così per il buon funzionamento dei sensori che rilevano l’eventuale assenza d’acqua nel serbatoio (vedere immagine a seguire).
  3. Luci
    Estremamente gradevoli, si possono scegliere fra 16 milioni di colori.
    Pro – Niente da aggiungere a quanto già detto.
    Contro – Nessuno.
Disabili DOC – “Speciale VOCOlinc” FlowerBud – L'immagine mostra la schermata dell'App VOCOlinc preposta a gestire alcune funzionalità di FlowerBud

“Speciale VOCOlinc” FlowerBud – L’immagine mostra la schermata dell’App VOCOlinc preposta a gestire alcune funzionalità di FlowerBud.
Nello specifico la App aveva rilevato che non era ancora stata immessa acqua nel serbatoio.

Disabili DOC – “Speciale VOCOlinc” FlowerBud – L'immagine mostra la schermata dell'App VOCOlinc preposta a gestire le diverse tonalità e intensità di luce gestibili tramite FlowerBud

“Speciale VOCOlinc” FlowerBud – L’immagine mostra la schermata dell’App VOCOlinc preposta a gestire le diverse tonalità e intensità di luce gestibili tramite FlowerBud.

Uno sguardo alla App “VOCOlinc – LinkWise”

Disabili DOC – VOCOlinc VP2, icona della App “VOCOlinc” LinkWiseLa App proprietaria è nota come “LinkWise” sebbene ora, negli store, sia denominata “VOCOlinc”, ma la si rintraccia con entrambi i nomi. È disponibile per iOS / iPadOS e Android.
Usando solo prodotti Apple ho testato la versione per iOS e iPadOS. Al momento la App è comune, ma VOCOlinc mi ha comunicato che è già in fase di sviluppo una App dedicata a iPadOS. È quindi auspicabile che:

  1. arrivi in tempi brevi la versione per iPadOS affinché la App rispetti l’orientamento dell’iPad, al momento la App forza l’impostazione verticale;
  2. dovendo scrivere da zero una App per iPadOS farei in modo da renderla facilmente convertibile per Mac sfruttando Catalyst;
  3. quanto al punto 2) sarebbe certamente utile a molti Disabili, come penso non dispiacerebbe neppure a molti arredatori e…
Disabili DOC – VOCOlinc VP2, App “VOCOlinc – LinkWise”; presentazione App, 1ª parte

VOCOlinc, App “VOCOlinc – LinkWise”; presentazione App, 1ª parte.

Disabili DOC – VOCOlinc VP2, App “VOCOlinc – LinkWise”; presentazione App, 2ª parte

VOCOlinc, App “VOCOlinc – LinkWise”; presentazione App, 2ª parte.

Disabili DOC – VOCOlinc VP2, App “VOCOlinc – LinkWise”; presentazione App, 3ª parte

VOCOlinc, App “VOCOlinc – LinkWise”; presentazione App, 3ª parte.

Come ho gestito l’abbinamento della VP2 con Siri ed Alexa

Per non riproporvi ciò che già potreste sapere, vi invito a leggere la stessa sezione, e quelle subordinate, nella recensione/tutorial della multipresa VP2.

In conclusione

C’è ben poco da dire, FlowerBud è un prodotto originale, di qualità, “poliglotta” come tutti i prodotti VOCOlinc e svolge egregiamente i compiti per i quali è stato pensato.

Se volete coccolarvi compratelo!

In chiusura un sentito grazie va a VOCOlinc che ha scelto di supportare i nostri progetti iD-Domus e D-Setup.


Riepilogo prodotti

Prezzi, caratteristiche e disponibilità potrebbero variare.
Non perdete l'opportunità per fare un buon acquisto!

Visitate la pagina Acquisti DOC ➤
e scoprite offerte e Speciali.

Diffusore smart WiFi 2.4GHz di olii essenziali (non inclusi). Suono regolabile Cool Mist, 16 milioni di colori, timer, BPA-Free, capienza contenitore 300ml. Compatibilità: Apple HomeKit, Alexa e Google Assistant.

Scopri tutte le caratteristiche...

Share.

About Author

Carlo Filippo Follis

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments