Menu

Browsing: Vita Indipendente

Il canale estrae tutti gli articoli che parlano di “Vita Indipendente” e di come si può perseguire questo “diritto”.

D-Soluzioni Disabili DOC – Immagine di copertina di “#DSetup / Parte 12ª / L'Apple Mac mini M1 del 2020 diventa il Mac del D-Setup. Quali vantaggi per i Disabili offre il SoC M1?”
Info autore
Autore
Sito web
I&B
Categorie
D-Soluzioni, Tecnologia amica
0

L’Apple Mac mini M1 del 2020 è diventato il Mac del D-Setup grazie anche alle innovative prestazioni e funzionalità derivanti dal SoC M1 “Made in Apple” che rende i computer della mela ancora più appetibili da parte dei Disabili ma non solo.

Notizie Disabili DOC – Immagine di copertina di “#DAppleAcademy / Parte 6ª / VIDEO / Apple: nuove funzioni per l’Accessibilità, il Re è AssistiveTouch per Apple Watch”
Info autore
Autore
Sito web
I&B
Categorie
Notizie, Tecnologia amica
0

Aumentano le funzioni di Accessibilità offerte da Apple per gestire i propri prodotti – Mac, iPad, iPhone, Apple Watch e… – e il protagonista principale è AssistiveTouch per Apple Watch. È però doveroso porci una domanda: «Tutti i Disabili sono realmente Disabili d’innanzi all’ecosistema Apple?»

Notizie Disabili DOC – Immagine di copertina di “VIDEO / Cos'è D-World Tech? Il protagonismo dei Disabili per “calibrare” un futuro che sia di Tutti”
Info autore
Autore
Sito web
I&B
Categorie
Notizie, Tecnologia amica
0

D-World Tech nasce con lo scopo di recensire, valutare, mettere in discussione e riconsiderare quella “Tecnologia Amica” che spesso viene pensata da chi non ha la minima idea di cosa significhi essere Disabili. Condizione condizionante per alcuni, ma per tutti una probabilità in agguato.

Notizie Disabili DOC – Immagine di copertina di “L'artigianalità del Made in Italy creerà prodotti di qualità e design per l'autonomia dei Disabili”
Info autore
Autore
Sito web
I&B
Categorie
Notizie, Tecnologia amica
1

Al via la collaborazione fra Disabili DOC e Falegnameria Fratelli Brunero, l’artigianalità del Made in Italy creerà prodotti pensati da un disabile, nati dalle sue esigenze, ma destinati a tutti. Soluzioni tecniche e di design che trasformano la “necessità” in “comodità”.

D-Soluzioni Disabili DOC – Immagine di copertina di “#DSetup / Parte 9ª / «No dito? Ahi ahi ahi!», nessun problema, genio più penna capacitiva”
Info autore
Autore
Sito web
I&B
Categorie
D-Soluzioni, Tecnologia amica
0

Ogni tanto è bene affrontare i problemi ridendoci addosso, ecco perché ho fatto il verso alla famosa pubblicità che fu di Alpitour con l’unica differenza che il “turista fa da te” in questo articolo è il disabile che non può usare le sue dita come “naturali stile” e quindi adatterà una penna capacitiva alle sue esigenze.

1 2 3 16