Menu

Progetti tecnico-tematici: l’obbiettivo

1

Non avendo voce – almeno ora – per determinare evoluzioni nelle politiche sociali e nella Cultura a favore di una D-Cultura, l’attenzione sarà incentrata su progetti tecnico-tematici.

Come anticipato nell’Editoriale, Disabili DOC tratterà principalmente argomenti tecnico-tematici. Questo significa che si parlerà principalmente di:

  1. #iDDomus
    Verranno scritti una serie di articoli su come ho reso in gran parte domotica la casa. Vi saranno testi generici ma verranno anche innestati nell’argomento gruppi di scritti che daranno vita a veri e propri “Speciali”.
    Penso, per esempio, a quei tutorial che dedicherò a Homey Pro 2023 di Athom o, prima ancora, a quelli dedicati ai prodotti Shelly vero fulcro della mia casa intelligente.
  2. #DSetup
    I principi sono quelli espressi nel punto precedente. Cambia l’argomento specifico che si restringe alla scrivania evidenziando modi e trucchi per renderla sempre più funzionale e comoda.
    Vi saranno – e arriveranno a breve – degli articoli che daranno vita a un vero e proprio “Speciale” dedicato a Elgato e, nello specifico, alla famiglia degli Stream Deck che ho potuto testare e apprezzare grazie alla disponibilità di Elgato nel sostenere Progetto FEP.
  3. #DAppleAcademy
    Si tornerà a parlare di Apple e del suo ecosistema cercando di offrire un contributo affinché gli articoli possano ispirare gli ingegneri Apple.
    Speriamo che da Apple Italia giunga un supporto, come è già accaduto, perché altrimenti non sempre potrò raccontarvi nel concreto l’uso di determinati prodotti.

Bene, ora non resta che dare concretezza alle parole.

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • 1 commento

    1. Pingback: Le prospettive per il 2023: proseguire... - DisabiliDOC.it

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments