Menu

Tecnologia Amica / Speciale VOCOlinc / Anteprima sulla “domotica poliglotta”

0

Una delle caratteristiche che dovrebbe avere un buon prodotto smart dovrebbe essere la capacità di comprendere più assistenti vocali, quindi essere “poliglotta”. Una delle principali peculiarità della produzione VOCOlinc è proprio la capacita di farsi gestire tramite Siri, Alexa e Assistente Google.

Lo scorso 16 giugno scrissi un articolo dedicato alla multipresa smart Wi-Fi VOCOlinc VP2: «Tecnologia Amica / Con VOCOlinc VP2 – multipresa smart “poliglotta” – più autonomia e comodità».
Come scrivevo nella recensione della VP2, ero alla mia prima esperienza con una multipresa smart. Fu amore a prima accensione perché mi ritrovai libero di esclamare «Alexa, …» oppure «Ehi Siri, …» e se avessi avuto uno smart speaker Google avrei anche potuto chiedere aiuto anche ad Assistente Google.

Apprezzata la superba qualità della VP2 proposi una collaborazione a VOCOlinc che decise di supportarmi per i nuovi progetti di Disabili DOC, ossia iD-Domus (#iDDomus) e D-Setup (#DSetup); potete approfondire la natura dei progetti leggendo l’articolo «Con “Progetto Prodotti FEP” lanciamo due nuovi hashtag: #iDDomus e #DSetup».

Qui di seguito trovate quindi la lista dei prodotti che verranno recensiti quanto prima:

  1. Presa VP3
    Coppia di prese intelligenti Wi-Fi 2,4 GHz. Compatibilità: Apple HomeKit, Alexa e Google Assistant. Telecomando Hubless Timer Energy Monitor e protezione dai sovraccarichi 10A 2.300 W
  2. VOCOlinc PM5
    Presa smart Wi-Fi 2.4GHz. Compatibilità: Apple HomeKit, Alexa e Google Assistant. È dotata di 2 porte USB, misuratore di potenza e controllo della luminosità.
  3. VOCOlinc L1
    Lampadina a LED intelligente Wi-Fi 2,4 GHz, 16 milioni di colori, dimmerabile, gestisce gli effetti luminosi: Flashing, Breathing e Smoothing. Compatibilità: Apple HomeKit, Alexa e Google Assistant. Gestisce l’impostazione del timer. Potenza: 6 W equivalenti a 40 W con attacco E27, è venduta in confezione da 2 pezzi. Classe di efficienza energetica A.
  4. VOCOlinc L2
    Lampadina a LED intelligente Wi-Fi 2,4 GHz, regolazione dei bianchi, dimmerabile, gestisce gli effetti luminosi: Flashing, Breathing e Candle. Compatibilità: Apple HomeKit, Alexa e Google Assistant. Potenza: 8,5 W equivalenti a 50 W con attacco E27. Classe di efficienza energetica A.
  5. VOCOlinc L3
    Lampadina a LED intelligente Wi-Fi 2,4 GHz, 16 milioni di colori, dimmerabile, gestisce gli effetti luminosi: Flashing, Breathing e Smoothing. Compatibilità: Apple HomeKit, Alexa e Google Assistant. Potenza: 9,5 W equivalenti a 60 W con attacco E27. Classe di efficienza energetica A+.
  6. VOCOlinc FlowerBud
    Diffusore smart WiFi 2.4GHz di olii essenziali (non inclusi). Suono regolabile Cool Mist, 16 milioni di colori, timer, BPA-Free, capienza contenitore 300ml. Compatibilità: Apple HomeKit, Alexa e Google Assistant.
  7. VOCOlinc LS2
    Striscia LED Intelligente Wi-Fi 2.4GHz lunga 2 metri. 16 milioni di colori, dimmerabile. Compatibilità: Apple HomeKit, Alexa e Google Assistant, Programmabile con l’App LinkWise. Classe di efficienza energetica A.
  8. VOCOlinc LS2 – Estensione
    Estensione per striscia LED Intelligente Wi-Fi 2.4GHz lunga 2 metri. 16 milioni di colori, dimmerabile. Compatibilità: Apple HomeKit, Alexa e Google Assistant, Programmabile con l’App LinkWise. Classe di efficienza energetica A.

La partecipazione di VOCOlinc ai progetto iD-Domus e D-Setup

VOCOlinc avrà una sua centralità in entrambi i progetti con un’importanza fondamentale per D-Setup perché grazie alla multipresa VP2 vedrete come un D-Setup concepito e realizzato nel 2007 e aggiornato nel 2009 sia diventato completamente smart, domotico, nel 2020.

Iniziate a visitare le pagine dei prodotti nell’attesa che vi proponga le recensioni di ciascuno e la relativa contestualizazione nell’ambito della nostra Casa Intelligente – iD-Domus – e in quello di un setup che sarà certamente comodo e utile a tutti – non solo ai Disabili – sebbene si definisca D-Setup.

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments