Menu

I Disabili devono affermare il loro protagonismo per definire le loro reali esigenze. Conosciamo chi su Disabili DOC è già diventato protagonista.

Incontrando colleghi Disabili e rappresentati di Associazioni e Fondazioni mi rendo conto che la sensazione che il D-Mondo italiano sia frammentato e assolutamente non coeso sia una drammatica realtà. I Disabili italiani non hanno saputo creare una voce collettiva che potesse strillare le loro esigenze comuni. La Disabilità è estremamente variegata ma vi sono degli aspetti comuni a tutti i Disabili, questi sono quelli che andrebbero gestiti attraverso un unico soggetto che dia peso alle richieste e alle necessità del D-Mondo.

Disabili DOC è nato per essere anche una piazzetta dove ritrovarsi e condividere o discutere pensieri volti a creare evoluzione a vantaggio sia di chi è già Disabile e sia di chi lo potrebbe diventare in ogni momento della propria vita.

Disabili DOC ha intervistato sino a ora Disabili nati Disabili e Disabili divenuti tali nel corso di una vita che il mondo definirebbe normale. Le interviste sono tutte estremamente interessanti e offrono spunti di riflessione molto importanti che possono essere una prima base per riesaminare con criticità molti aspetti del vivere disabilmente.

Le interviste che vi ripropongo, partendo dall’ultima, sono:

Su queste pagine vi sarà spazio anche per il vostro protagonismo e saremo lieti di offrirvi l’opportunità di raccontarvi e di spiegare ciò che per voi sarebbe importante per il D-Mondo. Se riusciremo a riunire le voci del D-Mondo, Disabili DOC riuscirà a formulare con voi proposte e soluzioni pensate da chi vive le necessità e da chi può definire quelle migliorie culturali e tecniche che renderanno evoluto il futuro a chi dovesse diventare Disabile anche solo per una anzianità vissuta meno bene di altre.

Il nostro futuro è nelle nostre mani, siate protagonisti per ottenere ciò che vi serve.

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments