Menu

#DAppleAcademy / Parte 11ª / VIDEO / Marco Demmi, prima voce per “idee DOC” e “D-World Tech”

0

Anni fa diedi vita a Disabili DOC e più recentemente al canale YouTube “D-Word Tech” e sempre nella speranza di poter dare il mio e il vostro contributo per un D-Mondo evoluto, “riprogettato”. Bene, lo YouTuber Marco Demmi ha per primo raccolto l’invito di Disabili DOC diventando la prima “voce narrante” per “idee DOC” e “D-World Tech”.

Lo YouTuber – per passione, come ama definirsi – Marco Demmi ha per primo raccolto l’invito di Disabili DOC diventando la prima “voce narrante” per “idee DOC” e “D-World Tech” tramite il suo omonimo canale Marco Demmi.

L’invito lo resi pubblico lo scorso 11 agosto con l’articolo: #DAppleAcademy / Parte 7ª / VIDEO / Appello agli YouTuber: «Cercasi voci per raccontare “idee DOC”!»

Il grande Gaber cantava: «Libertà è partecipazione!»

Io sostengo, e amo pensare, che: «Non ci sarà nuova coltura senza condivisione!»

Il valore di questo primo video dell’amico Marco – che per l’occasione veste i panni del provocatore – è quello di un’auto apripista, di una nave rompi ghiaccio senza la quale non si raggiunge nessun Polo.

Reminiscenze scolastiche mi hanno fatto ricordare che ogni 100.000 anni avviene un’inversione magnetica dei poli (o così si diceva…), quella stessa allegorica inversione culturale che dovrebbe traghettarci dalla convinzione di fare le cose per bene per “tutti” alla certezza di farle pensate veramente per la maggior parte delle persone poiché “tutti” sarebbe un’inconcretta utopia.

Pensare a un Mondo che vada meglio ai Disabili è come sottoscrivere una polizza assicurativa sul futuro di tutti. Nessuno, o pochi, lo sottolineano, ma Disabili lo si può anche diventare!

Ecco perché Voi, popolo delle attuali capacità residue al 100%, dovete agire ora e non aspettare di entrare a far parte del Club Disabiliée perché giunti in quel club, che accoglie tutti indiscriminatamente, potreste non avere più la capacità d’azione e magari essere anche dimenticati dal mondo, da quello stesso che sovente voi sollecitavate in base al vostro essere persone private e non.

È per questo che oggi voglio ricordare il Dott. Sposini che entrava nelle nostre case attraverso i TG Mediaset prima e RAI dopo. Ora chi entra in casa sua? Mi colpì l’intervista fatta alla sua compagna qualche anno fa che lamentava proprio lo stato deil’umano abbandono sociale e amicale in cui si trovava l’amato.

Spesso risolvere piccoli problemi tecnici significa dare la possibilità a molte persone di continuare a vivere al meglio questo nostro Mondo o D-Mondo!

Ogni consiglio dato non dovrà quindi essere interpretato come una critica bensì come un contributo migliorativo per un hardware o un software progettato da ingegneri che possono anche non conoscere le esigenze dei Disabili non essendolo loro.
Le “idee DOC” o quanto raccontato su “D-World Tech” saranno solo contributi gratuiti che non delegittimeranno alcun studio tecnico.

Il grande Marco titolando il suo video “iPhone 13 NON È PER TUTTI. Forse nemmeno per te.” stimola la vostra attenzione su come il miglior telefono al mondo potrebbe evolvere in un eccellente e più potente strumento di indipendenza senza neppure dover modificare l’hardware. Strumento, come si vede nel video, non solo destinato ai Disabili bensì a tutti e in molteplici situazioni.

Apple, e iPhone, non sono quindi sotto accusa!
Al contrario potrebbero essere i protagonisti di un futuro da sogno se solo Apple si avvalesse maggiormente di un’attività di D-Consulting.

In definitiva, grazie Marco e speriamo che molti YouTuber seguano il tuo esempio!

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments