Menu

#DAppleAcademy / Parte 2ª / VIDEO / Perché i Disabili dovrebbero scegliere Apple?

0

Il vero valore aggiunto di Apple è il suo “ecosistema”. Da sempre Apple produce tanto l’hardware quanto i vari software OS, ma non solo, che compongono i suoi prodotti rendendoli massimamente performanti. Tuttavia l’esperienza utente viene proprio esaltata dalla interoperabilità di tutti i prodotti “made in Apple”.

È proprio l’interoperabilità dell’intera gamma di prodotti Apple che rende l’ecosistema della mela la migliore scelta per i Disabili che avranno a disposizione soluzioni integrate evolute – non sempre necessariamente pensate per loro – ma in grado di offrire risorse “magiche”. A dimostrazione di questa magia uno dei prossimi video sarà dedicato a come inserire automaticamente i codici SMS su iPhone come anche su Mac e…

Nel video cerco di offrire una panoramica sui vari segmenti produttivi di Apple, ossia:

  • Mac
    Attualmente l’offerta comprende:
    –          i portatili: MacBook Air (*), MacBook Pro 13″ (*) e MacBook Pro 16″
    –          i computer da tavolo o desktop: iMac 24″ (*), iMac 27″, Mac mini (*) e Mac Pro.

    (*) Questi Mac sono già dotati del nuovo SoC M1 lanciato da Apple nel 2020, è il primo Chip progettato internamente da Apple e basato su tecnologia ARM; torneremo sull’argomento con video e articoli che ne sveleranno anche le potenzialità.

    La sezione si completa con il monitor Pro Display XDR, la sottosezione dedicata agli Accessori e quella relativa al macOS in corso che in questo periodo è Big Sur.

  • iPad
    In questa sezione del portale potrete trovare: iPad mini 7,9″, iPad 10,2″, iPad Air 10,9″, iPad Pro da 11″ e 12,9″ (**)

    (**) Presto il modello 2020 del 12,9″ sarà oggetto di una approfondita disamine in ambito D-Setup.

    Completano l’offerta: Apple Pancil, Tastiere, AirPods, Accessori e iPadOS che da qualche anno si distingue da iOS.

  • iPhone
    In quest’area del portale troverete: iPhone 12 Pro 6,1″ o 6,7″ se Max, iPhone 12 6,1″ o 5,4″ se mini, iPhone SE 4,7″ e fra i modelli pre 2020 potrete ancora trovare iPhone 11 6,1″ e iPhone XR 6,1″.
    Vi sono poi: AirPods, AirTag, Accessori ed il sistema operativo iOS.
  • Watch
    Qui potete trovare: Apple Watch Series 6, Apple Watch SE, Apple Watch Series 3, Apple Watch Hermès e Apple Watch Studio.
    Completano l’offerta: Cinturini, AirPods, Accessori e l’area dedicata a watchOS.
  • TV
    Fra servizi e prodotti qui troviamo: Apple TV+ che è l’offerta “alla Netflix” di Apple con film, serie TV, documentari e… gestibili tramite App Apple TV; di seguito troviamo Apple TV 4K, Apple TV HD, AirPlay e Accessori.
  • Music
    È composta da: Apple Music, AirPods, AirPods Pro, AirPods Max, iPod touch, Beats, accessori per la musica e Carte regalo.
  • Supporto
    Ricordo che il Supporto Apple è fra i migliori servizi al mondo da sempre, tecnici e specialisti Apple – nei vari ambiti – saranno sempre a vostra disposizione e potranno seguirvi da remoto attraverso la “condivisione schermo” disponibile non solo per Mac…

Questa visione grossolana e veloce dell’ecosistema Apple dovrebbe solo offrirvi l’idea di quanti sono i prodotti in grado di interagire magnificamente l’uno con l’altro.

Prossimamente giungeranno esempi pratici per differenti interazioni che – se sono comode per tutti – risultano essere indispensabili strumenti di autonomia per i Disabili.

Recentemente Apple ha redatto una propria pagina intitolata Perché Mac. Guardatela, è indubbiamente interessante e chiara nella sua semplicità che, però, non può elencare tutti gli innumerevoli perché.

A presto con semplici ma utili tutorial!

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments