Menu

Tante news, molti pensieri e qualche riflessione

0

Da quando abbiamo dato vita a Selezionando ci siamo resi conto di quante notizie quotidianamente vengono scritte parlando di Disabili. Gli argomenti sono molti e si prestano a riflessioni anche in vista dell’imminente estate.

Disabili in altalena, sempre che non gliela rubino …

Ai Disabili manca spesso il piacere di vivere piccole cose forse anche banali ma che appartengono all’aspetto godereccio della vita. Quanti bambini si divertono andando in altalena, passando ore e ore in questo o quell’altro giardinetto pubblico con amichetti che si divertono anche loro attraverso altalene, scivoli e altre strutture a loro dedicate?

Esistono per questo divertimento anche le altalene per Disabili. Non sono certamente diffuse come quelle normali ma ultimamente i comuni stanno dotando aree pubbliche anche di questi strumenti ludici.

Se una notizia annuncia che in un dato giardinetto è avvenuta una nuova installazione di un’altalena per Disabili, un’altra notizia annuncia che un’altalena, sempre per Disabili, è stata rubata a Siracusa.
In onore di questo gesto citiamo parte del titolo dell’articolo scritto da Siracusa News.it che definisce bene il sentimento di molti: Complimenti agli imbecilli che hanno rubato l’altalena per disabili in piazza San Giovanni.

Non riusciamo veramente a capire chi possa aver agito per compiere un atto così deficiente e privo di ogni logica. Ipotizziamo due perché: l’azione potrebbe essere stata compiuta da persone semplicemente deficienti e forse anche cattive che non volevano vedere un elemento anomalo in un giardino della propria città. Come seconda ipotesi c’è da immaginare che questo gesto possa essere stato compiuto da una persona malata – e ce ne sono tante – che nel privato gode nel vivere come un Disabile.
Non chiedeteci come sia possibile ma esistono anche persone che ci invidiano il nostro stato tanto da imitarci limitando il loro agire nell’ambito della propria privacy; vi sono altre perversioni in tal senso ma saranno oggetto di un altro articolo.

Ci auguriamo che gli imbecilli di turno restituiscano l’altalena rubata e che sempre più siano gli strumenti ludici disponibili in grado di avvicinare il bambino Disabile ai suoi coetanei.

1 2 3 4
Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments