Menu

A scuola con Alessio Furlan per diventare esperti di Affinity Photo

0

Alessio Furlan, noto professionista e blogger, è oggi protagonista per un altro suo corso online che ci renderà esperti grafici grazie ad Affinity Photo. Dalle “immagini dinamiche” di DaVinci Resolve passiamo quindi alle “immagini statiche” di Affinity Photo.

Disabili DOC – Avatar di Alessio FurlanNon vi ripeterò come ho conosciuto Alessio Furlan – noto professionista dell’immagine, e anche blogger – oggi protagonista per il suo Corso online dedicato ad Affinity Photo perché l’ho raccontato nell’articolo «A scuola con Alessio Furlan per diventare esperti di DaVinci Resolve» che vi invito a leggere.

Prima di entrare nel vivo dell’argomento voglio ricordarvi che Alessio Furlan propone moltissimi tutorial completamente gratuiti sul suo canale YouTube.

Disabili DOC – Canale YouTube di Alessio Furlan

Il video tutorial che mi fece diventare uno degli iscritti al canale di Alessio Furlan fu questa maratona immersiva alla scoperta di Affinity Photo:

«AFFINITY PHOTO: TUTORIAL MAESTOSO | Migliore alternativa a Photoshop» venne proposto sul canale di Andrea Ciraolo e il dialogo fra Andrea – il Conduttore – e Alessio – il Maestro – aiutò la comprensione di un software che non conoscevo affatto e che ora è invece il degno sostituto di Photoshop.

Oltre al “tutorial maestoso” Alessio Furlan propone molti altri tutorial dedicati ad Affinity Photo raggruppati in una playlist dedicata. Un esempio di tutorial tematico potrebbe essere questo:

Personalmente penso che una delle principali mancanze in Affinity Photo sia la funzione dedicata alla rimozione dello sfondo, presente però da qualche anno in Photoshop; il video che segue potrebbe essere d’aiuto per comprendere quali tecniche usare per sopperire a questa lacuna.

Nei video tutorial di Alessio Furlan troverete molteplici indicazioni su come raggiungere i vostri obiettivi con Affinity Photo.

Da fissa a mobile, la padronanza dell’immagine

Il titolo, e parte del contenuto, di questa sezione è rubato all’articolo precedente. L’ho voluto mantenere per l’importanza che c’è nel comprendere come sia utile “l’immagine statica” anche nell’ambito della creazione di un video. Osservate quindi come il maestro si occupa di foto nell’ambito di un video.

Perché dovrei acquistare un corso online?

Bella domanda!

I video tutorial sono importantissimi e varranno ancor di più nel caso abbiate spiccate capacità deduttive. Tuttavia non vi offriranno mai l’apprendimento strutturato e organizzato di un corso che vi professionalizzerà.

I dettagli, il sapere specifico e non saltarello e l’esercitazione vissuta per gradi di apprendimento vi offriranno un sapere ben più completo.

Io uso Photoshop da quando veniva commercializzato su floppy disk da 1,4 MB, eppure non avevo sufficiente conoscenza per padroneggiare come si deve Affinity Photo.

Ecco perché io ho acquistato il Corso online di Alessio Furlan.

In conclusione

Credo vi sia ben poco da aggiungere a quanto già detto, ora spetta a voi valutare in base alle vostre necessità cosa è meglio per voi.

Buone immagini a tutti!

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments