Menu

FEP è l’acronimo di – For Every Person – ossia Per Ogni Persona, con “Progetto Prodotti FEP” ci si pone un obiettivo: recensire prodotti eccellenti e consigliare – ove necessario – come migliorarli ulteriormente per allargare il loro marcato al D-Mercato e quindi alla D-Utenza; in altre parole ai Disabili.

Nella pagina in cui descrivo “Progetto Prodotti FEP” potete leggere:

Un prodotto FEP non è quindi un prodotto per Disabili, è piuttosto un prodotto che sposa una cultura massimamente convergente – ove fattibile – affinché l’oggetto sia il più possibile Per Ogni Persona.

Alla base del concetto di prodotto FEP c’è – scolpita nella pietra – la convinzione che i Disabili non abbiano il diritto di pretendere che il mondo si modifichi in base alle loro esigenze, su quella stessa pietra però è scolpito l’obbligo che il mondo ha nel pensare e produrre prodotti e servizi sempre maggiormente utilizzabili da tutti.

Questo dictat non è mio ho della categoria che rappresento, appartiene invece alle regole dell’umanità che rendono tutti gli esseri umani dei soggetti soccombenti difronte alla potenzialità di diventare – in ogni momento della vita – dei Disabili.
Per questo motivo lo slogan, il claim, di “Progetto Prodotti FEP” è:

Un nuovo progetto Disabili DOC pensato per il presente dei Disabili e il futuro di tutti.

Non troverete mai alcuna Associazione, Fondazione o altra realtà che, prima di chiedervi il vostro sostegno, vi spiegherà quanto io vi ho appena scritto; se lo facesse i maschietti si toccherebbero le palle e le femminucce si darebbero una palpatina alle tette con il risultato che entrambi – per fare quei gesti scaramantici – ritrarrebbero il braccino che non raggiungerebbe più il portafoglio…

Io – da Disabile libero – posso invece spiegarvi quanto appena scritto per farvi comprendere che “Progetto Prodotti FEP”, come sopra scritto, è «… pensato per il presente dei Disabili e il futuro di tutti.»

Il vero protagonista non sono quindi Io, i veri protagonisti siete Voi!
Perché Voi potete – anche con il mio aiuto – aggiungere quei pochi dettagli al vostro prodotto che da eccellente diventerebbe FEP ossia Per Ogni Persona.

A Voi scegliere cosa volete aspettarvi dal futuro!

Vi invito a leggere la Copertina di questo mese che completerà anche con esempi pratici queste poche righe che vi prego di non interpretare come un anatema, ma piuttosto come le parole di una persona alla quale sta a cuore il Suo presente ed il Vostro futuro!

In conclusione, non potendo trattare ogni argomento ho pensato di puntare a due aspetti della quotidianità con due progetti ben calibrati:

  1. iD-Domus
    Il progetto mostrerà come trasformare un’abitazione classica in una vera e propria Casa Intelligente. Non sarà solamente una sequela di consigli per Disabili, bensì saranno letture destinate a tutti per calibrare meglio visioni prospettiche spesso mancanti.
    L’obiettivo nell’obiettivo sarà spiegare come non fermarsi alle potenzialità apparenti della domotica per ottenere soluzioni che altrimenti non avremmo o ci costerebbero molti più soldi.
  2. D-Setup
    Nell’ambito della casa, della domus, o dell’ufficio, che per molte ore è una domus lavorativa, vi sarà uno studio domotico e informatico che cercherà di percepire il setup perfetto per un Disabile: il D-Setup.
    Molte delle soluzioni che vi verranno proposte saranno perfette anche per chi non è Disabile, l’utenza Normodotata potrà quindi scoprire soluzioni più comode ed efficienti anche in relazione al risparmio energetico ma non solo.

Ai lettori di Disabili DOC e ai vari produttori va l’invito di partecipare, sebbene in modi diversi, a “Progetto Prodotti FEP”.

Tutti insieme potremo fare cultura tecnologica!

Share.

About Author

Carlo Filippo Follis

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • 1 commento

    1. Pingback: Con “Progetto Prodotti FEP” lanciamo due nuovi hashtag: #iDDomus e #DSetup - DisabiliDOC.it

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments