Menu

Le emozioni di un Disabile per l’apertura della Porta Santa e l’avvio del Giubileo della Misericordia

1

Condivido con voi le emozioni che ho provato nel vedere l’apertura della Porta Santa.

Ieri, 8 dicembre 2015, sono stato incollato alla TV per seguire da casa la diretta da Roma e vi racconto che, mentre guardavo quelle meravigliose immagini, il mio cuore batteva all’impazzata vedendo Papa Francesco impegnato nella delicata operazione di apertura della Porta Santa, segno indiscutibile dell’avvio del Giubileo straordinario della Misericordia.

Vi dico che, guardando quelle immagini sono stato travolto da un potentissimo turbinio di emozioni positive perché è come se avessi ritrovato l’importanza della fede e capito l’aiuto che questa può veramente darmi come può offrirlo a tutte quelle persone che, per motivi vari, possono avere o provare momenti di “sofferenza”.

È stato un evento straordinario anche per il fatto che l’apertura della Porta Santa è avvenuta non solo alla presenza di Papa Francesco, ma anche di quella del papa emerito Benedetto XVI che, molto emozionato, ha seguito tutte le fasi dell’apertura.

Questo sarà sicuramente un Giubileo molto sentito che regalerà a tutti coloro che davvero vorranno viverlo con cuore e intensità, fortissime emozioni di fede, gioia e felicità.

Sarà sicuramente anche un anno in cui noi cristiani dovremo approfittarne per trovare momenti in cui confrontarci su un tema a noi carissimo che è quello della fede: capire se e quanto questa sia davvero importante per noi. Altra fortissima emozione che voglio raccontarvi è quella che ho provato, vedendo alle spalle dei due papi, “Don Vincenzo”, uno degli attuali cerimonieri di Papa Francesco che all’epoca degli studi di scuola superiore, è stato mio insegnante di religione.

Vederlo come cerimoniere di Papa Francesco è stata sicuramente l’emozione delle emozioni.

In altri termini, cari lettori, attraverso il mio racconto spero che anche voi riuscirete ad apprezzare questo Giubileo e che la fede possa davvero aiutare anche voi a capire quanto la vita sia bella e quanto lo è per me e per l’amore della mia vita: Ilaria.

Voglio concludere questo scritto invitandovi ad affrontare sempre con il massimo della serenità tutte le sfide che la vita ci propone, perché solo in questo modo possiamo davvero dire che la vita è veramente meravigliosa!

Buon Giubileo a tutti!

Image Credits: Strettoweb.com

Share.

About Author

Sono Stefano Pietta, ragazzo Disabile in carrozzina. Amo parlare e scrivere di disabilità, oltre a svolgere un mio lavoro, per hobby, gestisco interamente da solo una mia Web Radio: Steradiodj. L'ho creata con la forte speranza di fare nuove amicizie. A Steradiodj la musica, nei vari generi, la fa sicuramente da padrona, cercherò per quanto possibile e con le mie tempistiche, di accontentare le vostre richieste. Inoltre, potrete anche rimanere costantemente aggiornati con news provenienti da tutto il mondo e da interviste cha hanno come protagonisti vari ospiti. Do ovviamente ampio spazio alle tematiche relative alla disabilità.

Partecipa

  • 1 commento

    1. Pingback: Selezione News n. 133 - DisabiliDOC.it

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments