Menu

La disabile Charlotte de Vilmorin propone il Car Sharing per Disabili

0

In un mondo sempre più social la 24enne Charlotte de Vilmorin, neo startupper, propone il Car Sharing per Disabili.

In Francia ci sono circa 100mila veicoli privati attrezzati per disabili, un enorme parco auto potenzialmente a disposizione di tutti. Prima lavoravo per un’agenzia pubblicitaria e mi sembrava di non fare niente di utile per la società, per me è stata una folgorazione.

Con queste parole la 24enne Charlotte, neo startupper, si colloca nel mondo del lavoro indipendente con un’idea Social che punta a sfruttare la disponibilità dei mezzi attrezzati per il trasporto dei Disabili attraverso il Car Sharing.

Negli ultimi anni abbiamo visto fiorire iniziative come Uber e BlaBlaCar come anche altre che puntano a ottimizzare gli spostamenti aggregando figure private che hanno la necessità di condividere uno stesso percorso o fruire di un servizio alternativo.

Questa idea, vista in ambito di D-Mondo, è geniale perché renderà disponibile dei mezzi utili anche a quei Disabili che non ne posseggono uno proprio ma che possono avere necessità sporadiche da soddisfare con assoluta determinazione.

Per capire l’iniziativa di Charlotte potete visitare il portale Wheeliz.com che è stato inaugurato a maggio e che risulta attivo per offrire il servizio nelle città di Nantes, Parigi e Bordeaux. Ovviamente il servizio è solo all’inizio.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments