Menu

Barriere architettoniche: fra antichità e futuro l’accessibilità

0

A Selinunte si sta per concretizzare un progetto che renderà il parco archeologico completamente accessibile per i Disabili.

L’Italia ha un patrimonio storico inestimabile con siti di rara bellezza. Uno di questi, il parco archeologico di Selinunte, sta per essere adeguato alle esigenze dei Disabili. Visitarlo sarà più agevole grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’intervento è stato possibile anche grazie al contributo dell’Istituto di Credito di Alcamo.

Alle 11 di questa mattina si terrà il volo degli aquiloni che vuole celebrare una giornata all’insegna di una iniziativa utile e gioiosa per i circa 500 alunni che parteciperanno all’evento. Gli stessi alunni hanno sviluppato un percorso basato sul tema “Creare una comunità inclusiva” e “Batti 5 amico”.
Un invito lanciato durante l’anno scolastico 2014/15 a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del Distretto di Castelvetrano al fine di promuovere una campagna di promozione culturale sulla disabilità e un concorso a premi basato sulla stessa tematica.

Per chi si trovasse in zona l’invito è di non perdersi questo evento.

Share.

About Author

Scrivere: l'inizio di una nuova esperienza nata per l'attuale contesto lavorativo e la voglia di scoprire se sarà “passione”. Io vi raggiungerò con i miei articoli, voi fatelo attraverso commenti e segnalazioni. Ciao dalla vostra Miki!

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments