Menu

Medie: conoscere la categoria

0

Aumenta l’impegno ma certamente anche la condivisione di una vita in comune con i propri coetanei. Scuola ma non solo scuola.

Se le elementari introducono al mondo della scuola le medie accompagnano i giovani ad una maggiore condivisione del tempo libero che parte da rapporti di amicizia che nascono e si sviluppano in ambito scolastico. Si cresce, si hanno più libertà e con esse più possibilità di condividere gli “spazi comuni”.

Questo è quello che capita ad un bambino che non ha problemi di disabilità. Questo è anche quello che capita ad un bambino Disabile che ha una famiglia che ha saputo gestire bene il periodo delle scuole elementari e la preparazione ad un’autonomia al di fuori della casa.

Fra scuola e tempo libero in questa sezione si discuterà di tutte le problematiche di quei bambini, o ragazzi, che vivono quel triennio che li condurrà alla scuola media superiore.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments