Menu

Scuola: conoscere la categoria

0

È la macro categoria che raggruppa tutte le notizie relative agli ambiti scolastici di ogni ordine e grado.

Fra ambiti generici e tematici c’è il rischio di ripetere taluni concetti. È il caso della scuola, abbiamo già scritto che la scuola dalle elementari in poi, ma soprattutto le elementari, rappresenta il vero e propio debutto in società della persona Disabile.

Questo tanto più oggi. Con l’introduzione del tempo pieno sono aumentate le ore in cui gli alunni restano a scuola, quindi sono aumentate le ore di condivisione di quelli che noi chiamiamo “spazi comuni”.

L’argomento scuola è suddiviso in sei sottocategorie: asilo, elementari, medie, medie superiori, università e master. Questo perché ogni livello propone differenti tematiche e problematiche che andranno risolte attraverso proposte ben precise.
Sarà anche interessante fare un paragone relativamente al benessere del Disabile nell’ambito scolastico di ieri e di oggi. Sarà così possibile valutare il meglio di due momenti differenti e di due diverse forme di organizzazione scolastica.

Disabili DOC invita studenti, genitori, insegnanti e docenti tutti a partecipare a questo argomento affinché si possano trarre i giusti spunti per comprendere quanto dovrebbe essere adeguato a beneficio di soluzioni più in sintonia con le esigenze di tutti.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments