Menu

Famiglia & Amici: conoscere la categoria

0

Storie di Protagonisti DOC in ambito famigliare e quindi genitori, fratelli, nonni, zii e …

Nella nostra cultura la famiglia è centrale. Ha una centralità attorno alla quale gravita un mondo fatto di figli, fratelli, nonni, zii e non dimentichiamo i genitori che sono veramente il fulcro del nucleo famigliare.
L’importanza quindi della famiglia non è solo sociale ma è anche un’importanza di carattere strategico nell’ambito di quelle vite che nascono e che crescono attorno a questo nucleo e che spesso attorno a questo non si distaccano tanto presto per comodità o necessità.

La famiglia, se sana, è il patrimonio primario di qualunque Disabile. È la fonte della vita, è la fonte degli aiuti, sono le mani che ci sostengono laddove noi non riusciamo ad agire, è la compagnia, è anche l’amicizia genitoriale, è la complicità dei fratelli, l’amore dei nonni e così via.

Tutte queste figure possono distinguersi per ciò che fanno. Se ci hanno accettati saranno i nostri più grandi alleati coloro che saranno Protagonisti DOC all’interno della nostra vita. Saranno la vostra autonomia e tutto quello che potranno essere per noi.

Disabili DOC racconterà le storie di chi voi ci segnalerete, di chi per voi è un Protagonista DOC in ambito famigliare.

Rendete omaggio a chi è grande al vostro fianco. Raccontando la sua o la loro storia aprirete le menti di molte persone dormienti che non hanno ancora compreso come è meglio agire.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments