Menu

Viaggi & Vacanze: conoscere la categoria

0

Idee, strutture, percorsi e molto altro ma tutto rigorosamente finalizzato ai viaggi, anche di lavoro etc., e alle vacanze.

Molti Disabili hanno una ridotta capacità motoria, è quindi difficile gestire gli spostamenti o anche solo il soggiorno in un luogo che non sia la nostra abitazione o la nostra città che conosciamo al meglio.

A supporto dei nostri viaggi e delle nostre vacanze sono nate agenzie specializzate che preparano itinerari appositi e valutano le strutture più idonee a ospitare chi ha dei problemi di deambulazione o chi proprio non è in grado di camminare.

Questa rubrica vuole anche mettere in risalto come quanto appena detto si debba fare in tutte le agenzie di viaggio affinché vi siano sempre più agenzie in grado di soddisfare tutti i clienti, Disabili compresi, e meno agenzie specializzate.

Questo perché se il Disabile viaggia con un Tour Operator “normale” avrà più opportunità di inserirsi in gruppi di turisti che non necessariamente rappresentano il D-Mondo. Anche questa è una forma di integrazione e di lungimiranza per coloro che potrebbero continuare ad utilizzare quel Tour Operator dopo esser diventati Disabili …

L’attenzione verso i problemi dei Disabili deve diventare una costante che ridurrà sempre di più la necessità di servizi e prodotti dedicati. Bisogna costantemente puntare ad un concetto: tutto deve essere FEP quindi For Every Person, in altre parole per tutti!

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments