Menu

Rwanda, l’ambasciatore d’Italia festeggiato al Centro di Rilima

0

La Fondazione ricorda l’evento che ha visto l’ambasciatore d’Italia festeggiato al Centro di Rilima il 3 marzo scorso.

Fonte – L’ambasciatore d’Italia in Rwanda, Uganda e Burundi, Domenico Fornara, il 03 marzo ha visitato il Centro di Chirurgia Ortopedica Pediatrica e Riabilitazione “Sainte Marie” di Rilima, dove la Fondazione Don Gnocchi è presente dal 2004. Si è trattato di una visita di approfondimento perché attualmente la Fondazione Don Gnocchi è impegnata in loco con due progetti specifici, uno dei quali, il nEURO cycle (“Linee guida, strumenti e processi per la presa in carico globale del bambino con patologie neurologiche in Rwanda”), è co-finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

L’Ambasciatore è stato accolto dai piccoli pazienti del Centro che hanno intonato per l’occasione canzoni locali e una piccola strofa di “Volare”, in omaggio all’Italia.

In seguito, accompagnato dal Direttore Generale, il coordinatore in loco della Fondazione Don Gnocchi e una rappresentanza di Caritas e autorità locali, l’ambasciatore ha proseguito la visita del Centro soffermandosi in particolare nel reparto di fisioterapia – elogiandone l’attrezzatura e l’ordine – e nella sala operatoria, dove ha potuto osservare gli strumenti normalmente utilizzati dal chirurgo.

Mostrando grande attenzione e sentito interesse verso tutte le attività svolte, l’ambasciatore a conclusione della visita ha evidenziato l’eccellente livello dei servizi chirurgico-riabilitativi offerti ai piccoli pazienti affetti da patologie ortopediche e neurologiche invalidanti e ringraziato tutti i presenti per il pregevole lavoro svolto, contraddistinto da umana solidarietà e caloroso affetto.

Consulta i progetti della Fondazione in Rwanda
Guarda l’attività di solidarietà internazionale della “Don Gnocchi”

Leggi qui la dedica di ringraziamento dell’Ambasciatore

fondazione-don-carlo-gnocchi-onlus-59-1

fondazione-don-carlo-gnocchi-onlus-59-2

Share.

About Author

Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus – Direzione Generale
Via C. Girola, 30
20162 Milano MI
Regione: Lombardia
Italia
W
Dongnocchi.it
E
T
+39 02 40.30.87.03

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments