Menu

I Miserabili di Victor Hugo diventano MiserAbili

0

Un cast formato da attori Disabili e non, ha dato vita a una versione dei Miserabili dove gli attori erano semplicemente tali. Il talento si misura semplicemente con esso stesso.

Ne da notizia La Provincia di Varese.it con un articolo dal titolo: «Con i MiserAbili salgono sul palco passione e felicità». Va in scena una delle opere più importanti della letteratura francese scritta da Victor Hugo e lo fa scegliendo un cast di attori che include sia attori Disabili che non.

Non è la prima volta che si vedono Disabili recitare. Certamente è un evento interessante perché questa volta vi è una vera partecipazione alla scena fra attori normodotati e attori Disabili. Sono questi gli eventi che ci piacciono, molto più di altri dove il prodotto teatrale o cinematografico è completamente nelle mani dei Disabili.

La rappresentazione scenica di una storia e la trasposizione sul palco di uno spaccato di vita, di mondo. Quest’ultimo non è solo composto da persone normodotate o Disabili. Ecco perché questo evento ha colpito la nostra attenzione.

Osservate bene l’immagine di copertina e vedrete come vi è una completa e splendida integrazione stilistica e recitativa fra i vari attori. In particolare ci ha colpito l’espressione del Disabile in carrozzina che ricorda alcuni ritratti dell’epoca sempre dedicati a quest’opera di Hugo.

Complimenti, speriamo che se ne tragga anche un video.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments