Menu

Ricordiamo in ritardo il primo anno di vita di Disabili DOC e il successo di “Selezionando”.

Differenti impegni ci hanno distolto dal ricordare che il 16 febbraio scorso Disabili DOC compiva un anno di vita e lo faceva convinto dei principi sui quali venne fondato nonché su una crescita che lo portò a diventare una testata accreditata Google News, un Magazine aperto a Canali comunicativi Free per Enti no profit e gruppi, una testata rivolta al Protagonismo dei Disabili e alle loro testimonianze espresse attraverso interviste nonché tutto quanto avete potuto leggere e seguire sulle nostre pagine.

Disabili DOC è una testata giovane con tutti i pregi e le lacune di chi è agli inizi. Una peculiarità però il nostro Magazine l’ha sempre avuta: credere che la propria Redazione non sia sufficiente a dare un quadro completo al D-Mondo. Ecco perché è nato “Selezionando” che negli ultimi mesi ha proposto le principali notizie in rete raggruppate in articoli in uscita dal lunedì al venerdì.
Attraverso le prime 200 news di Selezionando vi abbiamo proposto la bellezza di 6.561 link ad altrettante notizie propostevi dalle più blasonate testate per giungere a quelle minori che spesso puntano con più aggressività i riflettori su temi scottanti relativi a Disabili e disabilità.

In quest’ottica e nello spirito che Disabili DOC ha sempre proposto siamo pronti e saremo felici di offrire Canali comunicativi personalizzati a Enti no profit e gruppi che volessero sfruttare la nostra testata come veicolo per diffondere le proprie D-Convinzioni.

Grazie per esserci stati accanto in questo primo periodo, speriamo di potervi avere ospiti anche come protagonisti attraverso interviste che vi permetteranno di raccontarvi e di migliorare quella D-Cultura che nel nostro Paese laddove non risulta assente spesso è distorta da convinzioni non corrette.

Siate sempre Protagonisti della vostra vita e chi di voi non è ancora Disabile inizi a interessarsi al D-Mondo perché la disabilità è un evento storico che vi potrebbe cogliere in qualunque momento dell’esistenza.

Disabili DOC è un portale pensato per i Disabili ma forse lo è ancor più per chi non immagina neanche che potrebbe diventarlo.

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • 1 commento

    1. Pingback: Un anno di Disabili DOC e qualche mese di “Selezionando” – Associazione Volonwrite

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments