Menu

Martina Caironi è l’atleta Paralimpica dell’anno

1

In lizza per il titolo c’era anche Bebe Vio e Daniele Cassioli ma Martina Caironi ha convinto tutti tanto da essere la vincitrice.

Martina Caironi è dunque la vincitrice del Premio Gazzetta Sports Awards, ossia l’atleta Paralimpico dell’anno. Ricordiamo che Martina è oro e record del mondo sui 100 metri T42 per gli atleti con amputazione. L’oro lo vinse quest’anno a Doha in Qatar.

La premiazione è avvenuta al Metropole di Milano. Erano presenti, tra gli altri, Giovanni Malagò – Presidente del CONI – e Luca Pancalli ex campione Paralimpico pentatleta e oggi dirigente dello steso CONI.

Ad Alex Zanardi è invece andato il Premio Legend.

Disabili DOC si associa al plauso che questi atleti hanno già ricevuto dal mondo sportivo e non, augurandosi però anche che giunga il giorno in cui questi atleti potranno gareggiare difronte al pubblico olimpico – in gare a loro dedicate – e non più in eventi speciali. Questo perché gli atleti, anche se Disabili, sono semplicemente atleti.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • 1 commento

    1. Pingback: Selezione News n. 141 - DisabiliDOC.it

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments