Menu

La Onlus L’Arte nel Cuore seconda nella graduatoria provvisoria del concorso AXA

1

L’Arte nel Cuore vi chiede di votare per lei affinché l’Associazione possa aspirare al primo posto della graduatoria finale per il concorso AXA Italia.

La graduatoria provvisoria del concorso AXA Italia colloca l’Associazione Onlus L’Arte nel Cuore al secondo posto. L’accademia per la formazione artistica integrata per ragazzi Disabili e normodotati vi chiede quindi di raggiungere il sito Natiperproteggere.it affinché possiate contribuire alla scalata verso il primo posto della classifica finale. Avete tempo sino al 13 novembre, non esitate.

Di seguito vi proponiamo il comunicato stampa ricevuto da L’Arte nel Cuore Onlus.

Comunicato stampa

Lazio, disabilità: la Onlus romana L’Arte nel cuore seconda al concorso AXA

Si vota fino al 13 novembre

Il talento oltre le barriere, il progetto della Onlus L’Arte nel Cuore, prima accademia mondiale di formazione artistica integrata per ragazzi disabili e non, finalista al concorso Axa Italia, con oltre 1400 visualizzazioni su youtube in meno di un mese, ha conquistato il secondo posto della classifica provvisoria. Unica romana ad accedere alla fase finale, la storia de L’Arte nel Cuore è stata selezionata, insieme ad altre sette, su 351 segnalazioni provenienti da tutta Italia.

Nata nel 2005 da un’idea della sua presidente, Daniela Alleruzzo, L’Arte nel Cuore, che quest’anno ha festeggiato i suoi 10 anni di attività, nel suo lungo curriculum vanta collaborazioni importanti con celebri musicisti e artisti, tra cui Alessio Boni, Fabrizio Gifuni e Tony Esposito, All’attivo ha 3 cortometraggi, Il Riscatto, Silenzio, e il recentissimo Oltre la linea, prodotto dalla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale in collaborazione con il Coni.

L’Accademia garantisce ai suoi 150 allievi, oltre 20 corsi, tra dj, recitazione, musica, danza, canto, trucco e parrucco, offrendo una concreta possibilità di inserimento professionale, come dimostrano le 12 recenti scritture per la fiction Rai, Una grande famiglia 3.

Vincitrice del Premio Anima 2013 per la sezione teatro, l’associazione ha realizzato anche un libro dal titolo Noi. L’Arte nel Cuore (Edizioni Progetto Cultura).

In cantiere tanti progetti tra cui la realizzazione di un lungometraggio «Abbiamo finanziamenti da privati che coprono circa la metà dei costi, la casa di produzione sarà la Kimera Film – racconta la fondatrice Daniela Alleruzzo – e speriamo di iniziare le riprese già nel 2016, ma servono altri contributi».

Fino al 13 novembre sarà possibile votare online la video storia de L’arte nel Cuore sul sito Natiperproteggere.it.
L’esito della votazione e il giudizio della giuria di esperti decreteranno entro il 20 novembre 2015 la storia vincitrice che si aggiudicherà il premio finale del valore di 50.000 euro.

È possibile scaricare foto in alta risoluzione partendo da questo link.

Per informazioni

Ufficio Stampa L’Arte nel Cuore Onlus
Veronica D’Agostino
presslartenelcuore@gmail.com
Tel: +39 06 54.13.75.5
Mob: +39 339 42.11.13.5
Artenelcuore.it
Facebook: L’Arte nel Cuore Onlus
Twitter: lartenelcuore

Ufficio Stampa L’Arte nel Cuore Onlus

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • 1 commento

    1. Pingback: Selezione News n. 109 - DisabiliDOC.it

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments