Menu

Fine 2020 con il botto! AGCOM recepisce (in parte) le richieste di Disabili DOC

0

Grazie ad AGCOM che ha recepito le richieste, inviti ad agire, di Disabili DOC nel 2021 – da ottobre pare – dovrebbero ridursi le iniquità che esistevano fra le diverse Categorie di Disabili. Siamo però solo all’inizio…

È con estrema soddisfazione che vi comunico l’operato di AGCOM che ha fatto modificare le regole sulla scontistica riservata a pochi Disabili “eletti” mentre ora la platea si estende a un maggior numero di Disabili gravi anch’essi soggetti aventi diritto.

Prima di entrare nel merito dei festeggiamenti vi segnalo i due articoli che aprirono a questa nuova e più giusta visione dell’essere Disabili:

  1. Cara AGCOM, Disabili DOC ti chiede di sostituirti a chi non ha tutelato tutti i Disabili
  2. Cara AGCOM, grazie per aver risposto a Disabili DOC; ma l’argomento IVA 4%?!

In breve: sarà possibile per molti Disabili – sino a oggi discriminati – richiedere lo sconto previsto sul traffico Voce e Dati acquistato dal proprio gestore in base al piano prescelto.

Non ho ancora letto il documento ufficiale che dovrebbe rendere le nuove regole attuative dall’ottobre 2021, rimando quindi una analisi più approfondita a gennaio 2021 invitandovi però a leggere il bell’articolo firmato dalla Dottoressa Simona Rossitto il 28 u.s. sulle pagine de Il Sole 24 Ore e dal titolo «Disabili, dall’Agcom in arrivo più sconti per telefonate e traffico dati»

Sebbene pare che l’operazione non abbia agito in considerazione di tutto quanto da noi sollecitato, è doveroso tanto festeggiare quanto continuare non a pretendere bensì a esigere il giusto nella sua più corretta misura.

Se non l’avete ancora fatto, leggete “Riprogettiamo il D-Mondo” e vi farete un’idea di quante leggi sarebbero già dovute diventare realtà se solo la nostra Categoria avesse delle realtà attive e produttive in necessarie risoluzioni di problemi facilmente cancellabili o ridimensionabili.

Per ora, Felice e Sereno 2021 a tuti Voi!

Image Credits: Catania.liveuniversity.it

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments