Menu

Carlo Filippo Follis propone una sintesi del suo libro “Riprogettiamo il D-Mondo”

1

Pillole di “Riprogettiamo il D-Mondo – Tuteliamo il futuro dei Disabili e di chi potrebbe diventarlo” per comprendere meglio le basi sulle quali bisognerebbe riprogettare una cultura sociale e giungere a soluzioni mai conquistate.

Parte V
Alcuni “ingredienti” di Vita Indipendente
Ingredienti base utili a prepararci alla Vita Indipendente

Capitolo 15
Il “Protagonismo” come fonte di ricchezza culturale

I Disabili hanno la responsabilità civile e morale di vivere e mostrarsi da Protagonisti per essere d’esempio ai propri colleghi e diradare quella nebbia culturale che impedisce al Disabile di essere visto per come realmente è.

Capitolo 16
Come farci sempre più amica la tecnologia

La tecnologia potrà sempre più esserci amica purché i Disabili, attraverso il loro protagonismo, contribuiscano a determinarne i tratti evolutivi. Quindi, o ci svegliamo o saremo fregati a breve da chi ci doveva essere amica.

Capitolo 17
La gestione del proprio credito come strumento di Vita Indipendente

In un mondo in cui il corrispettivo per l’acquisto di beni e servizi è la cessione di denaro, la gestione del credito da parte del Disabile è fondamentale per una sua Vita Indipendente.

Parte V – Sezione I
Freeple
Non solo un’occasione persa per una completa usabilità delle Carte di Credito e dei Bancomat da parte dei Disabili, anche molto gravi

Capitolo I.1
Freeple: le Identità Variabili mandano in pensione la firma olografa

In questo capitolo racconto di come, sin dal 1997, tutti i Disabili avrebbero potuto utilizzare in modalità sicura Carte di Credito e Bancomat.
Il progetto venne abbandonato dopo mesi di valutazioni con i Servizi Interbancari, ma la storia non finisce qui…

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • 1 commento

    1. Pingback: “Riprogettiamo il D-Mondo”, un libro per migliorare la vita dei Disabili tutelando il futuro di Tutti - DisabiliDOC.it

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments