Menu

Tarta Design: coniugare design e confort per incontrare le esigenze di Disabili e normodotati

1

Uno schienale ergonomico può migliorare la vita dei Disabili e dei normodotati? Si, l’ergonomia associata al design crea un prodotto unico e personalizzabile.

Tommaso Di Bert ci presenta la propria attività incentrata su un prodotto unico nel suo genere. Design e confort si coniugano in uno schienale ergonomico che aiuta a migliorare la postura di Disabili e normodotati.

Sicuramente, vedendo l’immagine di copertina o il video, vi sarete accorti di una certa somiglianza con lo schienale di Genny 2.0 di Genny Mobility. Non è solo una somiglianza visto che Tarta è fornitore ufficiale di Genny Mobility per le parti “confortevoli” di Genny 2.0.

Tarta Design si è inserita di recente in CILIE e quindi nel nostro database potete trovare la sua scheda di presentazione per approfondire la conoscenza di un prodotto unico, adattabile e decisamente performante in base alle sue caratteristiche tecniche.

Tommaso Di Bert così descrive il sistema concepito dalla sua azienda: «Il sistema modulare Tarta® è uno schienale ideato per adattarsi e migliorare la postura di ognuno di noi. Tarta® con un mix di design, materiali e tecnologia, esprime il meglio dell’ergonomia. Studiato da un pool di esperti di postura, offre un prodotto dalle alte prestazioni di comfort, dal design futuristico e accattivante, seguendo la filosofia “one design for all”.».

A Disabili DOC piace proprio il concetto di one design for all che coincide concettualmente con la cultura dei prodotti e dei servizi FEPFor Every Person – lanciata da Ideas & Business S.r.l. a supporto dei progetti «D-Consulting» e «Progetto “D-”».
È con questo spirito che si coniugano le esigenze di due mondi tanto differenti – Disabili e normodotati – ma destinati, ci auguriamo, a vivere e a godere di soluzioni che siano veramente di tutti senza dover sempre cercare la specificità a sostegno di particolari necessità.

Con l’augurio che molte imprese seguano l’esempio di Tarta Design ci auguriamo presto di poter recensire altri prodotti anche di altre imprese ma basati sempre sul concetto FEP.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • 1 commento

    1. Pingback: Selezione News n. 107 - DisabiliDOC.it

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments