Menu

Si ritorna a parlare di parcheggi per Disabili: scade il pass arancione

0

Mancano circa 25 giorni alla messa fuori legge del vecchio contrassegno destinato ai parcheggi per Disabili. Avete rinnovato il vostro?

Il 15 settembre, come abbiamo già ricordato, sarà obbligatorio iniziare a utilizzare il nuovo contrassegno che ci da il permesso di parcheggiare nei parcheggi per Disabili. Vi proponiamo un video di TGVerona.it che non solamente ricorda quanto vi abbiamo appena detto, ma mette in risalto un fenomeno che oseremo dire scandaloso.

Erano 1.000 i pass rilasciati ai Disabili ma l’attivazione delle aree ZTL ha portato a un incremento dei rilasci che attualmente vede 8.000 pass nominali in circolazione. O la creazione delle aree ZTL ha creato disastri nei cantieri tanto da “produrre” 7.000 nuovi Disabili gravi oppure vi sono state molte persone che hanno utilizzato la compiacenza di qualche funzionario o semplicemente le condizioni di un famigliare per poter muoversi laddove non avrebbe più potuto.

A questo punto bisogna riflettere su quanto sia utile sottolineare che si sta incrementando un’azione di rigore nei confronti di chi abusa di questi pass quando un simile incremento non suscita nelle amministrazioni un campanello d’allarme dal suono “azione illegale”.

Chissà se i pass europei verranno rilasciati con la stessa leggerezza con cui sono stati emessi quelli arancioni. Come ricorda il giornalista l’utilizzo del pass è consentito solo e solamente se l’autovettura trasporta il soggetto titolare del pass.

Ci auguriamo che l’introduzione del nuovo pass di modello europeo riduca i l numero di “furbetti” tanto da generare una crescita di senso civico.

Image Credits: Tgverona.it

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments