Menu

Facciamo dilagare il protagonismo aprendo canali tematici

0

In corso di attuazione la creazione di un multicanale comunicativo destinato alla Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus. Disabili DOC si apre a contributi esterni per centralizzare le notizie del D-Mondo.

Il completo rifacimento del portale ha ritardato il completamento del multicanale pensato per la Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus. Il completo debutto lo avremo verso la metà di settembre quando potrete leggere sulle pagine di Disabili DOC tutte le notizie provenienti dalla Fondazione intesa come Centri, e loro operato, nonché come prodotti editoriali e quindi la testata Missione Uomo e il bollettino Amis.

L’operazione è iniziata in accordo con i Dott.ri Brambilla e Gornati nell’ottica di rendere disponibile sul web una informazione che la Fondazione gestisce perlopiù in forma cartacea.

Ci scusiamo con la Fondazione stessa del ritardo ma la qualità del rinnovato portale offrirà certamente una migliore gestione di questo canale comunicativo che ci auguriamo possa essere il primo di una lunga serie affinché confluiscano su Disabili DOC le storie dei Disabili oltre alla sola informazione relativa al D-Mondo.

Il protagonismo nella nostra filosofia è centrale, non per egocentrismo ma per la necessità di assumere gli input da chi vive disabilmente, da chi ha storie da raccontare, da chi può essere un esempio da emulare, da chi si potrà lamentare a ragione rivendicando ciò di cui gli occorre e da tutti coloro che inizieranno a popolare quello che noi chiamiamo il D-Mondo.

A voi Enti no profit, che vivete sul campo molte esperienze, chiediamo di condividere con noi le storie dei Disabili che seguite affinché si scriva un libro di variegate esperienze.

Disabili DOC lavorerà alacremente per definire al più presto i multicanali della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus che riconoscere sul portale anche attraverso l’acronimo FDG a cui si assoceranno differenti altri acronimi e simpatici hashtag che raduneranno le informazioni in ambito social.

Non vediamo l’ora di aprire il sipario sulla fine di quei lavori che definiranno solamente l’inizio di un’attività che ci onora ospitare e che – personalmente – mi fa rivivere ogni volta gli anni trascorsi al Centro Don Gnocchi di Via Capecelatro a Milano.

Disabili DOC attende quindi Disabili, Enti no profit e Liberi professionisti operanti nel settore della disabilità che vogliono diventare protagonisti sul nostro magazine. Le nostre pagine sono a vostra disposizione per costruire un’informazione fatta anche di storie ed esperienze.

In un momento in cui tutto il mondo pare essere Social perché non socializzare!?

Ah, un’ultima cosa. Vi giro l’invito del Dottor Brambilla: «Chi è così gentile da mettere “mi piace”?». Il Dottor Brambilla si stava riferendo alla pagina Facebook del Don Gnocchi, se volete regalate un vostro click, sarà come la perlina che Don Carlo regalava ai propri bambini.

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments