Menu

Genny 2.0: l’evoluzione di un progetto nato per amore e voglia di autonomia

0

Paolo Badano imprenditore, amante delle moto, Disabile a causa di una moto, persona che accettò la disabilità e che si innamorò nonché ideatore del progetto Genny Mobility.

Ringrazio Jamila Abouri di Geode Comunicazione per averci inviato il comunicato stampa relativo a Genny™ 2.0 dal quale è nata una nostra ricerca per comprendere il valore di un progetto che appare immediatamente innovativo e fuori dal comune.

Questo articolo lo proponiamo in attesa di poter proporvi l’intervista che faremo al Dott. Paolo Badano ideatore del progetto Genny™ Mobility.

State leggendo una sorta di viaggio fotografico ed emozionale attraverso immagini e video che raccontano la vita di un uomo imprenditore, amante delle moto e delle velocità, che un bel giorno si ritrovò sulla sedia rotelle a causa di un incidente, di quella fatalità che ti cambia la vita e che Disabili DOC indefessamente ricorda come sia purtroppo alla portata di tutti una simile occasione.
C’è chi si lascia andare, c’è chi dopo una vita vissuta normalmente non accetterà la disabilità e c’è chi caduto da cavallo risale immediatamente utilizzando tutti i mezzi a sua disposizione per poter tornare a cavalcare come gli sarà possibile.

Per capire il progetto Genny™ Mobility prima bisogna conoscere un Protagonista DOC: Paolo Badano. Per questo motivo vi proponiamo un video presente sul suo canale YouTube che propone una sua intervista televisiva nella quale vengono riassunte filosofie di vita, amore e infine la storia di un progetto senz’altro evoluto.
Noterete anche che accanto a ogni grande uomo vi è sempre una grande donna che nel filmato è protagonista ma lo è di più nella vita di Paolo e nella storia nel progetto Genny™ Mobility.

Guardate il video, ci ritroveremo dopo per approfondire come un progetto imprenditoriale e una soluzione tecnologica possa nascere dall’esigenza di una copia per diventare una soluzione destinata a migliorare la vita di molti Disabili.

A questo punto avrete ben chiaro come Genny™ sia essenzialmente due cose: un’amore che porta un nome differente da quello di Genny™ e un veicolo che io non mi sento di definire una carrozzina perché credo che sia molto di più di questo.
Paolo Badano definisce Genny™ come l’evoluzione della sedia a rotelle, io preferisco immaginarla come una biga per persone comode – quindi che amano stare sedute anziché erette, in piedi – e nel contempo la magica soluzione per quelle persone che non possono stare in piedi ma che trovano un diverso modo di camminare proprio nell’utilizzo di questo veicolo.

Iniziamo ora un viaggio per immagini e parole che abbiamo rapinato, previa autorizzazione, dal sito GennyMobility.com.

1 2 3 4 5
Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments