Menu

Torino, posata una targa in memoria di Armando Garosci

0

Anche unna targa può farci ricordare ci ci era e sarà sempre caro.

Fonte – Si è svolta il 20 maggio al Centro “S. Maria ai Colli” di Torino una cerimonia nel corso della quale è stata posata una targa commemorativa in memoria di Armando Garosci, fratello di un insigne benefattore della Fondazione Don Gnocchi e già ospite della struttura fino al decesso, avvenuto il 21 agosto 2014.
«Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta – recita il testo della targa -. La Fondazione Don Carlo Gnocchi con riconoscente gratitudine ricorda Armando Garosci».

Alla cerimonia hanno preso parte i vertici della Fondazione Don Gnocchi, guidati dal presidente monsignor Angelo Bazzari e dal Consigliere delegato Marco Campari, unitamente ai responsabili e operatori della struttura piemontese, a una folta delegazione degli uffici della presidenza e direzione generale e alla famiglia di Armando Garosci.

La generosità della famiglia Garosci ha reso possibile nel 2004 la realizzazione di una nuova ala del Centro – all’interno della quale è stata oggi posizionata la targa –, che ha permesso di incrementare i servizi all’insegna della qualità e di consolidare la capienza degli attuali 66 posti letto destinati a pazienti affetti da patologie ortopediche e neurologiche, che necessitano di terapia riabilitativa intensiva ed estensiva.
Il potenziamento degli interventi riabilitativi attuato in questi ultimi anni pone il Centro “S. Maria ai Colli” quale significativo punto di riferimento nel panorama sanitario piemontese. Nel 2005 la Fondazione Don Gnocchi ha acquisito la gestione anche del “Presidio Ausiliatrice” di Torino, in precedenza gestito dalla Congregazione “Suore di Nostra Signora Ausiliatrice di Montpellier”: questa struttura riabilitativa agisce oggi in stretto coordinamento e collaborazione con il Centro “S. Maria ai Colli”, all’interno del “Presidio Nord 5” della Fondazione, diretto dal dottor Luigi Cremasco.
Da sottolineare infine che la storica struttura piemontese del Centro “S. Maria ai Colli” taglia proprio nel 2015 l’importante traguardo dei 65 anni di attività a servizio dei più deboli. Situato in una splendida posizione nel verde della collina torinese, fu acquisito dalla Fondazione Don Gnocchi nel 1950 e fu inaugurato il 13 novembre 1950 dall’allora presidente della Repubblica, Luigi Einaudi.

Disabili DOC – Torino, posata una targa in memoria di Armando Garosci – Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus

Disabili DOC – Torino, posata una targa in memoria di Armando Garosci – Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus

Disabili DOC – Torino, posata una targa in memoria di Armando Garosci – Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus

Share.

About Author

Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus – Centro “S. Maria ai Colli”
Viale Settimio Severo, 65
10133 Torino TO
Regione: Piemonte
Italia
W
Centro “S. Maria ai Colli”
E
T
+39 011 63.03.31.1
F
+39 011 66.04.42.5

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments