Menu

Presentazione del Centro “S. Maria alle Fonti” della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus

0

Le principali informazioni sulla struttura proposte in base a quelle presenti sulla scheda tecnica della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus.

Disabili DOC – Logo CSQResponsabile: Marco Parizzi

Viale Mangiagalli, 52
27052 Salice Terme PV

Telefono: 0383 94.56.11
E-mail: direzione.salice@dongnocchi.it

Disabili DOC – Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, Centro “S. Maria alle Fonti”

La struttura è entrata a far parte della Fondazione Don Gnocchi nel 1962. Nei primi anni sono stati ospitati e assistiti bambini colpiti dalla poliomielite, con il contestuale avvio di una scuola elementare speciale interna. Sempre in quell’anno, il Centro ha allargato il proprio campo d’azione, cominciando ad assistere, prima solo per brevi soggiorni estivi, anche le persone anziane e successivamente i disabili che necessitano di cure riabilitative. Nel dicembre 1996 è stata attivata una nuova struttura riabilitativa destinata a Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per anziani non autosufficienti.

Il 25 marzo 2000 – grazie alla ristrutturazione dell’edificio più antico – è stato inaugurato il nuovo Centro di riabilitazione, con 66 posti letto residenziali.
Nel corso degli ultimi anni sono stati avviati i processi di accreditamento della Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) e dell’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica in base alle nuove indicazioni della Regione Lombardia. Nel settembre 2012 è stata inaugurata la casa alloggio per disabili “Gigi Spezia” per promuovere percorsi di integrazione sociale e di vita autonoma per giovani disabili.

SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI DEL CENTRO (ed. feb. 2015)

Share.

About Author

Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus – Centro ”S. Maria alle Fonti“
Viale Mangiagalli, 52
27052 Salice Terme PV
Regione: Lombardia
Italia
W
Centro ”S. Maria alle Fonti“
E
T
+39 0383 94.56.11
F
+39 0383 94.56.78

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments