Menu

Disruptive Week Milan 2015: la Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus protagonista e partner

0

La Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus è una delle più importanti realtà italiane per i settori disabilità, ricerca, riabilitazione e molto altro. Oggi vi presentiamo il suo centrale protagonismo nell’ambito di una manifestazione che sottolineerà i tratti evolutivi dell’immediato progresso scientifico e tecnologico.

Di seguito potete leggere la notizia «La Fondazione protagonista alla “Disruptive Week Milan 2015”» comparsa sul portale della Fondazione che Disabili DOC, previa autorizzazione, vi propone integralmente.

Questo è il primo articolo dedicato a una realtà che dal dopoguerra ad oggi si è impegnata sul fronte della disabilità prima, per poi approfondire e ampliare la sua azione nell’ambito di un mondo, una realtà sociale, che si evolveva anche nelle problematiche e nelle esigenze. Il suo valore l’ha portata ad essere spesso protagonista e partner di svariati progetti.

È quindi la volta della partnership che la vede attiva e in primo piano per l’evento “Disruptive Week Milan 2015” che si terrà a Milano nei giorni dal 27 al 30 aprile.

L’approfondimento lo lasciamo al testo che segue, mentre vi annunciamo che parleremo a breve e in maniera approfondita della Fondazione voluta da Don Carlo Gnocchi che fu pioniere e ispiratore per quanti vennero coinvolti a vario titolo dalla sua missione.

Comunicato stampa

La Fondazione protagonista alla “Disruptive Week Milan 2015”

La Fondazione Don Gnocchi è partner della “Disruptive Week Milan”, la settimana di appuntamenti internazionali dedicati a tecnologie emergenti che dal 27 al 30 aprile animerà Milano e per la prima volta riunirà assieme cinque manifestazioni: “M2M+IoT forum”, “Robobusiness Europe”, “Arteq – Tecnologie per il turismo culturale”, “Weareable Technologies Conferenze” e “Disruptive Broadband”.
Gli appuntamenti in programma metteranno in evidenza come le ultime innovazioni tecnologiche stiano modellando la quotidianità di tutti, trasformando lo stile di vita, i modelli di business, il panorama sociale e, di conseguenza, anche l’attività sanitario-assistenziale, specie in tema di riabilitazione.
Per saperne di più clicca qui.

Nell’ambito della partnership con “Disruptive Week”, la Fondazione Don Gnocchi cura l’organizzazione di un workshop aperto al pubblico intitolato High-tech rehab: innovation empowers disruptive care, che avrà luogo mercoledì 29 aprile, alle ore 14, all’Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 – Pero). Nel corso del workshop ci si confronterà rispetto all’impatto che le tecnologie “disruptive” hanno e avranno sempre più nel settore della riabilitazione. Con i responsabili della Fondazione (Furio Gramatica, responsabile Health Technology Assessment; Silvia Casarotto e Davide Cattaneo, coordinatori Larice Lab; Paolo Meriggi, responsabile ICT and Biomedical Technology Integration e Carlo Morasso, del laboratorio di nanomedicina e biofotonica) interverranno anche partner di Microsoft, di Telerobot e dell’Istituto Sant’Anna di Pisa.
Per maggiori informazioni, sul workshop clicca qui.

Sempre mercoledì 29 aprile, la Fondazione sarà inoltre coinvolta nella tavola rotonda dell’evento RoboBusiness Europe “Considering the end-user’s perspectives”: Furio Gramatica farà il punto sull’utilizzo di sistemi robotici autonomi analizzando le esperienze e le aspettative dal punto di vista dell’utente finale.
Per maggiori informazioni sulla tavola rotonda clicca qui.

Giovedì 30 aprile la Fondazione Don Gnocchi parteciperà invece alla sessioneHealthcare” di RoboBusiness Europe, con un intervento sulle esperienze di applicazione delle tecnologie in campo riabilitativo a cura di Maurizio Ferrarin, coordinatore del Biomedical Technology Department e Luca Padua, referente scientifico dei Centri di Roma.
Per maggiori informazioni sulla sessione clicca qui.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso l’Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 – Pero).

È possibile seguire le attività della Fondazione Don Gnocchi alla “Disruptive Week Milan” e iscriversi gratuitamente ai vari eventi in programma, inserendo qui il codice promozionale “Don Gnocchi”.

La Fondazione Don Gnocchi parteciperà infine al “Disruptive Talk” di martedì 28 aprile, presso il Mercedes Benz Center (via Gottlieb Daimler 1) sul tema “Auto sicure, intelligenti e connesse per guidatori smart”: il dibattito vedrà protagonisti, con la “Don Gnocchi”, Mercedes Benz Italia, Samsung e Telecom Italia.
Per info e iscrizioni (accesso gratuito fino ad esaurimento posti) clicca qui.

Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments