Menu

L’editore di Macitynet.it vi propone una App che vi legge anche gli articoli

0

Macitynet.it è la più importante testata italiana dedicata al mondo della mela: l’ecosistema Apple. Di recente Macitynet.it ha proposto una App interessante anche per chi è Disabile.

La storica testata italiana dedicata al mondo della mela annunciò qualche tempo fa, quando Disabili DOC ancora non esisteva, una nuova App dedicata all’iPhone. L’applicazione è un reader in grado di ricordarvi gli articoli pubblicati ma anche di leggerveli.

Se per tutti quella funzione di lettura dei testi è una comodità, per il Disabile può essere anche un’utilità fondamentale, si pensi ad esempio agli ipovedenti, ai ciechi e anche alle persone distoniche che con difficoltà maneggiano il device. In questo ultimo caso lo smartphone potrebbe essere lasciato comodamente appoggiato sulla scrivania mentre ascoltiamo la lettura degli articoli che ci interessano.

L’esempio di questa applicazione andrebbe seguito come modello per molte altre soluzioni non solamente destinate a smartphone e tablet. Qui di seguito riportiamo la descrizione integrale dell’applicazione come proposta sulla pagina a essa dedicata di Macitynet.it.

In questa pagina trovi informazioni e supporto per la App di Macitynet dedicata ad iPhone che è disponibile per il download su iTunes Store.

La app è disponibile gratuitamente con alcune opzioni in App: due acquistabili una tantum (semplice acquisto con opzione disponibile per sempre per la lettura vocale degli articoli e il salvataggio locale degli stessi) ed una acquistabile annualmente (eliminazione del banner pubblicitario nella parte bassa della app e della pubblicità interstiziale).

  • La lettura vocale costa 1,79 Euro e il suo acquisto è valido per sempre.
  • Il salvataggio locale degli articoli costa 0,89 Euro e il suo acquisto è valido per sempre.
  • L’eliminazione della pubblicità fino a fine 2015 costa 1,79 Euro e l’acquisto va rinnovato nel 2016.

Ricordiamo che la app è dedicata all’uso su iPhone. E’ possibile ma non consigliato utilizzarla su iPad: in particolare la vista orizzontale su iPad potrebbe portare a comportamenti inaspettati.

La comodità di questa applicazione la potete apprezzare meglio attraverso la visione del video che segue.

Purtroppo l’applicazione è disponibile solo per iPhone ma questa scelta è comprensibile visto l’argomento trattato da Macitynet.it. Ci complimentiamo con l’editore di questa testata che nel voler offrire un’applicazione evoluta ai propri lettori ha realizzato quello che Ideas & Business definisce un prodotto FEPFor Every Person – quindi destinato a tutti.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments