Menu

Forse qualcosa sta cambiando … con Talent!

0

Due ragazzi Disabili emozionano il pubblico di Italia’s Got Talent che quest’anno va in onda su Sky.

Vedere dei Disabili sul palco non è una novità. Da anni apprezziamo grandi nomi di grandi artisti che si sono espressi nei vari ambiti fra cui anche quello della musica. Basti pensare ad Andrea Bocelli e Annalisa Minetti.

Quello che però è successo l’altra sera a Italia’s Got Talent 2015 è stato vedere un coraggio, un coraggio artistico, manifestarsi in due giovani ragazzi Disabili che si sono proposti con totale sicurezza e naturalezza. I due artisti sono noti come Shark and Groove.

La loro esibizione è stata talmente particolare da emozionare pubblico e giuria. Luciana Litizzetto – membro della giuria con Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano – nota per essere allegra, e ovviamente comica, nell’esprimersi era seria e attenta, sbalordita da un’esibizione che non si vede tutti i giorni.

Sebbene anche a Italia’s Got Talent si siano già viste delle performance ad opera di Disabili questa si è fatta notare. Quello che ci piace è constatare che sempre più i Disabili sono Protagonisti in ambiti che li rendono partecipi in eventi pubblici. Questo è il sintomo di una cultura sociale che sta migliorando. C’è ancora molto da fare ma questi episodi fanno ben sperare.

Image Credits: Strettoweb.com

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments