Menu

Dispositivi H & S: conoscere la categoria

0

Dispositivi hardware e software utili alla necessità di una quotidiana “Vita Indipendente”.

Partendo dalla Tecnologia amica e passando per le D-Soluzioni raggiungiamo un ventaglio di proposte dedicate ai Disabili, ma non necessariamente, che migliorano la qualità della vita sia all’interno della casa, sia in ambito lavorativo che nel tempo libero.

Si parlerà in maniera specifica di cose già esistenti, hardware e software, che possono aiutarci ad ottenere quell’indipendenza che guarda a un importante progetto riassunto in due parole: Vita Indipendente.

Come valore assoluto sicuramente nemmeno chi non ha problemi di disabilità può affermare di vivere una vita completamente indipendente. Forse semplicemente perché ogni essere umano è talmente correlato agli altri che in qualche modo dipendiamo da qualcuno, sempre.
Il concetto però è essenzialmente un altro: attraverso la Vita Indipendente di un Disabile si deve giungere a quei parametri di indipendenza che sono di chi non ha disabilità. Questo porta a vivere una vita molto vicina a quella che vive una persona normodotata.

Segnalateci dunque le vostre necessità ma anche le soluzioni che già utilizzate. Non sempre è facile scoprire l’esistenza di un hardware o di un software che di fatto ci manca. Quindi leggere quello che voi avete già sperimentato e collaudato potrebbe risultare una fantastica scoperta per chi invece è ancora alla ricerca della soluzione.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments