Menu

Carlo Filippo Follis propone una sintesi del suo libro “Riprogettiamo il D-Mondo”

1

Pillole di “Riprogettiamo il D-Mondo – Tuteliamo il futuro dei Disabili e di chi potrebbe diventarlo” per comprendere meglio le basi sulle quali bisognerebbe riprogettare una cultura sociale e giungere a soluzioni mai conquistate.

Da dove partire per acquistare il Libro o l’eBook

Libro – Copertina flessibile
Amazon.it

eBook
ePub generico | Amazon Kindle
Apple iBook | Mondadori (Kobo)

“Riprogettiamo il D-Mondo” – Vol. II Supplemento in formato PDF
Scaricalo subito, è gratis!

CarloFilippoFollis.name – “Riprogettiamo il D-Mondo”, libro – Vol. II di II, supplemento integrativo e scaricabile gratuitamente in formato PDF

Visualizza il PDF o scaricalo zippato.

L’essere umano in generale, visto attraverso le molteplici individualità, secondo il vostro parere è libero? Forse no, forse è molto meno libero di quanto egli stesso possa pensare; forse la sua libertà d’azione esiste purché rimanga all’interno di schemi che possono essere dettati dalla società, dalla politica, dalle possibilità finanziarie ed anche dall’appartenenza a una fede religiosa che – forse più di altre realtà – propone spesso dei rigori morali fortemente condizionanti.
Se l’essere umano in generale – e quindi quello normodotato – non è di fatto “libero” come può esserlo un Disabile che in base ai propri limiti dipende – chi più chi meno – da altri?
A salvare capra e cavoli interviene una illusoria, ma in parte vera, convinzione: la libertà e forse una condizione più che altro mentale.
Se prendiamo per buono questo concetto tutto sarà più sopportabile a patto che limiti e costrizioni siano mentali e non fisici.

Partendo dall’oggettività delle esigenze dei Disabili è necessario capire che fare della mera filosofia è inutile in quanto a questa Categoria occorrono soluzioni concrete e non chiacchiere.
Di conseguenza “Riprogettiamo il D-Mondo” propone analisi e soluzioni concrete. Vediamo, in pillole, di cosa tratta il libro.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • 1 commento

    1. Pingback: “Riprogettiamo il D-Mondo”, un libro per migliorare la vita dei Disabili tutelando il futuro di Tutti - DisabiliDOC.it

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments