Menu

Marco Rocca presenta la sua ultima opera: “I petali della follia”

0

L’appuntamento è per il prossimo 19 marzo presso il centro culturale Agorà di Lucca dove Marco Rocca presenterà la sua ultima raccolta di novelle “I petali della follia”.

Il 15 marzo scorso vi abbiamo fatto conoscere Marco Rocca attraverso l’intervista: «Intervista a Marco Rocca autore de “I petali della follia”». Oggi vi invitiamo a partecipare all’incontro che si terrà alla Biblioteca Civica Agorà di Lucca il prossimo 19 marzo alle ore 15:30 in Via delle Trombe n. 6.

Disabili DOC – Marco Rocca, locandina presentazione de “I petali della follia”I petali della follia è una raccolta di novelle filosofiche incentrate sui problemi esistenziali della vita. La raccolta comprende tre novelle:

  1. Il pittore di mendicanti
    Un’appassionante storia che mischia il tema dell’amore a quello della morte con un finale decisamente a sorpresa.
  2. La porta di lato
    In questa novella si narrano le vicende di un giovane pianista che in un incidente perde contemporaneamente l’utilizzo del suo braccio sinistro e il suo miglior amico. Capita però che la vita si faccia comprendere entrando proprio dalla porta di lato.
  3. L’ultima stanza
    Un uomo incontra una donna. È certo di averla conosciuta in una vita precedente e farà di tutto per ritrovarla e scoprire quanto ci sia di vero in questa sua sensazione. Un finale a sorpresa svelerà la drammatica verità della sua storia.

Come dichiarato nell’intervista dall’autore, Marco Rocca, uno dei prossimi libri potrebbe interessare la sfera della disabilità che lo stesso Rocca iniziò a vivere inaspettatamente a causa di un ictus che lo colpì.

Chiunque si troverà a Lucca il 19 p.v. è invitato a presenziare alla presentazione di un libro certamente interessante.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments