Menu

Due annulli e un francobollo, Poste Italiane ricorda don Carlo

0

Le Poste Italiane rendono omaggio alla memoria di Don Carlo dedicandogli due annulli e un francobollo.

Disabili DOC – Annullo filatelico 60esimo morte Don Gnocchi – Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus
Disabili DOC – Annullo filatelico 60esimo morte Don Gnocchi – Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus
Disabili DOC – Francobollo dedicato a Don Gnocchi nel 60esimo della morte – Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus

Fonte – Anche Poste Italiane partecipa alla commemorazione del 60° anniversario della morte di don Gnocchi con due annulli filatelici e un francobollo dedicato.
Al Santuario Beato Carlo Gnocchi, in via Capecelatro 66, sabato 27 febbraio dalle 9.30 alle 13 e domenica 28 febbraio dalle 9.30 alle 15.30 sarà disponibile per l’occasione uno spazio filatelico dove si potrà acquistare il francobollo e ottenere l’annullo della corrispondenza con i timbri appositamente creati.

Il francobollo raffigura un ritratto di Carlo Gnocchi, educatore e sacerdote italiano che dedicò la sua vita all’assistenza delle piccole vittime della guerra. Lo speciale timbro filatelico utilizzato il giorno 27 riproduce fedelmente il francobollo, viso sorridente di Carlo Gnocchi, mentre il timbro che verrà utilizzato domenica 28 riproduce l’immagine esterna del santuario, che è una delle nove chiese giubilari della Diocesi di Milano. Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Milano Palazzo della Regione utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

Presso lo spazio filatelico temporaneo saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, anche con tematiche attinenti alla manifestazione, che gli appassionati potranno acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

Gli speciali annulli saranno a disposizione dei collezionisti presso lo sportello filatelico di Milano Palazzo della Regione, sito in via Algarotti, 1. Trascorso tale periodo verranno conservati presso Museo della Comunicazione per i trenta giorni successivi, in modo da soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti e dagli appassionati.

A conclusione del servizio i piastrini filatelici saranno depositati presso il Museo Storico della Comunicazione.

Celebrazioni per il 60° anniversario della morte del beato don Carlo Gnocchi: clicca qui per saperne di più.

Share.

About Author

Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus – Centro IRCCS “S. Maria Nascente”
Via Alfonso Capecelatro, 66
20148 Milano MI
Regione: Lombardia
Italia
W
Centro IRCCS
E
T
+39 02 40.30.81
F
+39 02 40.09.22.97

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments