Menu

I caregiver familiari diventano Proposta di Legge

0

Dopo una lunga battaglia sembra proprio che si giunga a una legge che riconoscerà la figura dei caregiver familiari.

Ci siamo già occupati dell’argomento relativo ai caregiver familiari e lo abbiamo fatto attraverso due articoli: “I Caregiver famigliari portano l’Italia sul banco degli imputati” e “Caregiver familiare: Chiara Bonanno ritorna euforica da Bruxelles”.

Oggi vogliamo consigliarvi la lettura di un articolo pubblicato su HandyLex a firma del Direttore Carlo Giacobini che esamina a fondo la Proposta di Legge così com’è stata formulata. L’articolo del Dott. Giacobini è “Caregiver familiari: Proposta di Legge”.

Il pezzo si presenta molto interessante per come è suddiviso e per come esamina diversi aspetti della Proposta di Legge, dalle finalità, alla necessità di comprendere cosa sono i caregiver familiari, cosa fanno i caregiver familiari e molto altro.

Attraverso il lungo esame della proposta emergono delle lacune che sicuramente sarebbe il caso di colmare prima che la proposta diventi legge. Anche per questo motivo l’articolo va letto perché suscita importanti riflessioni su una normativa che colmerà certamente una grave lacuna.

Seguiremo l’argomento relativo ai caregiver familiari nella speranza che ben presto si trovi la migliore delle soluzioni attuative a riconoscimento e supporto di una figura fondamentale per molti Disabili.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments