Menu

Natale con i tuoi, capodanno con chi vuoi! Turismo accessibile per Disabili

0

Mancano ancora parecchi giorni all’Epifania che conclude il classico periodo delle vacanze natalizie. Il turismo accessibile farà viaggiare anche molti Disabili.

Questo è uno dei periodi in cui molte persone pensano a viaggiare, fra queste i Disabili. Questi ultimi hanno però bisogno di certezze, di informazioni supplementari relative alla location intesa sia come struttura ospitante sia come itinerari e ambiente circostante. Nascono così delle offerte mirate a offrire pacchetti viaggio per la D-Utenza che vuole fare del D-Turismo.

In Piemonte nascono due nuovi progetti dedicati proprio al turismo accessibile. Parliamo di String Box e BookingAble.com.

String Box propone delle vacanze dedicate ai Disabili sul modello popolare SmartBox. Il turista vivrà quindi una vacanza tematica e le destinazioni prevedono la Spagna con Avila, la Bulgaria con Sozopol sulle rive del Mar Nero e infine il Piemonte. In tutti e tre i casi l’offerta include gite all’aperto, visite ai musei e a luoghi culturali nonché esperienze enogastronomiche.

BookingAble.com si ispira invece al già famoso Booking.com e di conseguenza propone un sevizio web attraverso il quale si possono effettuare prenotazioni online ottenendo però tutte le informazioni utili a organizzare la propria vacanza in modalità completamente accessibile.
Per ora le mete gestite dal portale sono solamente piemontesi. Nel 2016 vi sarà un’estensione dell’offera ad altre località.

NdR: diamo una notizia per dovere di cronaca ma abbiamo, al momento della stesura dell’articolo, rilevato che i progetti non sono online, forse nemmeno attivi.

Image Credits: Bresciatourism.it

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments