Menu

Dallo scorso venerdì, 30 ottobre, Disabili DOC è entrato a far parte dell’ “Edicola” di Google: Google News. Questo importante evento ci permette di riconfermare con più efficacia la nostra disponibilità a essere il vostro canale comunicativo gratuito.

Come abbiamo detto più volte Disabili DOC nasce dal format creato da Ideas & Business per ImprendiNews che definì nel 2014 la Comunicazione Personale d’Impresa. La testata voleva offrire per la prima volta l’opportunità a Liberi professionisti, Imprenditori ed Enti no profit la possibilità di diventare i writer – i giornalisti – di se stessi per fare della loro comunicazione uno storytelling che storicizzasse la loro attività e la valorizzasse.

Questa filosofia editoriale e comunicativa vista nell’ambito di Disabili DOC ci permette di offrire, in forma completamente gratuita, lo stesso servizio a tutti gli enti no profit che si occupano di Disabili o di D-Mondo in generale.

La nostra testata vi propone quindi un account completamente gratuito – eternamente gratuito – che vi permetterà di comunicare le vostre notizie al mondo. Quanto voi scriverete su Disabili DOC potrà anche servire, in taluni casi, da “comunicato stampa” per altre realtà giornalistiche che potranno riprendere la vostra notizia.

Disabili DOC – Google News sidebar boxDallo scorso venerdì, 30 ottobre, Disabili DOC ha ricevuto l’onore di essere inserito nella grande Edicola di Google: Google News. Questo ci permette, a maggior ragione, di offrirvi un servizio valido che renderà in breve tempo “virali” le vostre notizie.

Abbiamo scelto questa linea editoriale perché crediamo che il vostro operato sia estremamente qualificato e possa offrire ai lettori di Disabili DOC una informazione tematica altamente specializzata in virtù dell’argomento, della patologia e di quanto vi occupate per gestire le necessità e i diritti dei Disabili.
Un’associazione che si occupa, ad esempio, di SLA, di Distrofia Muscolare, di Atassia o di un’altra forma di disabilità ha una percezione e una coscienza del problema che sarà sempre superiore a quello che potrà avere il miglior giornalista che, invece, si deve occupare della globalità degli argomenti relativi al variegato mondo delle disabilità.

Il primo esperimento di canale comunicativo attivato per un Ente no profit è quello che ha visto l’ingresso in Disabili DOC della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus a cui abbiamo strutturato un sistema di multiaccount affinché potesse comunicare le notizie provenienti dai vari Centri. Potete visualizzare un esempio di quanto appena scritto raggiungendo questo articolo e noterete che nel piede dello stesso vi è ricostruita l’intera struttura dei Centri della Fondazione, ognuno dei quali conduce alle notizie da esso stesso diramate.

Speriamo vogliate accogliere il nostro invito perché ci auguriamo di poter offrire il vostro sapere al vasto pubblico del D-Mondo, certi che saprete cogliere un’opportunità che vi permetterà veramente di essere i proprietari di un canale comunicativo su Disabili DOC.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • 1 commento

    1. Pingback: Selezione News n. 107 - DisabiliDOC.it

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments