Menu

Palazzolo, festa in chiave Expo grazie alle “ricette di una volta”

0

Il Centro “Palazzolo-Fondazione Don Gnocchi” organizza per sabato 3 ottobre una manifestazione in chiave Expo.

FonteSabato 3 ottobre l’Istituto “Palazzolo-Fondazione Don Gnocchi” di Milano (via Palazzolo, 21) aprirà le porte ai cittadini per il tradizionale appuntamento “Il Palazzolo in… Vita la città”, organizzato con lo scopo di favorire e sviluppare il rapporto tra l’Istituto e il territorio, puntando sul coinvolgimento, oltre che degli ospiti, familiari e operatori, anche della cittadinanza milanese.

La giornata inizierà alle ore 10 con la Messa concelebrata nella chiesa dell’Istituto da don Innocenzo Rasi e monsignor Angelo Bazzari, presidente della Fondazione Don Gnocchi, a cui farà seguito la “Giornata della Riconoscenza”, con la premiazione dei dipendenti con 25 e 35 anni di servizio e dei volontari dell’Istituto. Poi il pranzo, con il prezioso aiuto degli alpini della sezione Ana di Milano.

Nel pomeriggio, saranno allestiti gli “Stand della salute”, con la rilevazione dei parametri vitali, e dell’Odontoday, con visite gratuite presso il Centro Odontoiatrico dell’Istituto. A seguire, spettacoli vari con musica e divertimenti, laboratori di cucina dedicati alle “Ricette di una volta”, dimostrazioni e degustazioni varie, stand gastronomici, lotteria e avvio della “3a Caminada del Purtel”(passeggiata aperta a tutti).

Per concludere, è in programma l’iniziativa “PalaEXPO”, colori e sapori da 13 nazioni, con i dipendenti dell’Istituto che prepareranno le specialità dei rispettivi Paesi d’origine: al “Palazzolo-Don Gnocchi” – circa 800 posti letto per anzianisu 581 dipendenti, il 25,6% (più di uno su quattro) sono infatti stranieri.

Scarica il programma della giornata

Disabili DOC – Palazzolo, festa in chiave Expo grazie alle “ricette di una volta” – Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus

Share.

About Author

Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus – Istituto “Palazzolo-Don Gnocchi”
Via don Luigi Palazzolo, 21
20149 Milano MI
Regione: Lombardia
Italia
W
Istituto “Palazzolo-Don Gnocchi”
E
T
+39 02 39.70.1
F
+39 02 39.21.03.25

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments