Menu

È record: la pagina di Disabili DOC su Google+ supera le 100.000 visualizzazioni

0

L’abbiamo definito record perché per noi lo è. Disabili DOC è nato il 16 febbraio scorso e quindi si ritiene ancora giovane. Un tale risultato è un record anche in relazione al numero degli articoli scritti ma è anche una buona gestione dell’invio in Google+ delle anteprime degli articoli adeguatamente supportate da hashtag contestuali.

Ogni tanto è anche giusto essere orgogliosi delle proprie fatiche. Disabili DOC debuttò lo scorso 16 febbraio proponendosi come una versione tematica di ImprendiNews che aveva definito un modello di comunicazione web ben precisa ma lontana dagli usuali schemi che solitamente regolano le testate editoriali online.

Ideas & Business creando I&B Network ha sempre pensato di realizzare prodotti editoriali che fossero essenzialmente due cose in una:

  1. Dei Magazine con una propria redazione ma anche dei vettori per la “Comunicazione Personale d’Impresa” che liberi professionisti, imprenditori ed enti no profit avrebbero potuto gestire in completa autonomia.
  2. Dei Magazine che non vivessero solo all’interno dei loro portali ma che diffondessero puntualmente le notizie attraverso i Social Network creando viralità, quindi grande visibilità per i contenuti.

Questa strategia ha portato i magazine di I&B Network a valorizzarsi oltre e indipendentemente dal numero degli iscritti alle testate. Per noi il nostro pubblico è rappresentato da chi ci legge abitualmente ma anche da quanti possano essere “catturati” attraverso l’invio ai Social Network delle notizie in modalità riassunta.

Il grande risultato ottenuto con Google+ è un record che crea un paradosso se rapportato al numero dei follower della pagina che sono solamente 29 a oggi. Non conta quanti follower scelgono di legarsi alla nostra pagina, invece è importante creare le giuste ancore affinché i contenuti proposti vengano estratti da tutti quelli che sono interessati allo specifico argomento.

Così facendo si ottiene anche un altro risultato: si esce da quella spirale dei soliti iscritti che possono aumentare con il tempo ma che essenzialmente rappresentano un pubblico che potrebbe non essere interessato, in determinati casi, a tutti i temi trattati proprio per la differenza che c’è fra le varie disabilità.

In 7 mesi di vita Disabili DOC ha sviluppato una media di 14.285 visualizzazioni mensili. Questo valore sicuramente non è corretto perché man mano che passavano i mesi aumentava il flusso di visitatori della pagina. È quindi presumibile immaginare che negli ultimi periodi vi sia stato un forte consolidamento.

Questo successo di Disabili DOC è tutto vostro. Voi siete i Protagonisti di questo risultato e Disabili DOC vi ringrazia promettendovi che continuerà negli impegni intrapresi affinché sempre più si cresca insieme.

Bene, ora guardiamo in direzione 200.000!

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments