Menu

Disabilmente al femminile: intervista a Serena Gnudi

0

Conosciamo oggi una D-Donna, un donna con la “D” maiuscola per molte e differenti ragioni. Oggi Serena è protagonista su Disabili DOC.

Disabile DOC – Serena GnudiConosco Serena da molti anni. Ci siamo conosciuti nell’ambito di un forum per disabili dedicato a trovare l’anima gemella. È nata un’amicizia che vive tutt’oggi. Un giorno contattai Serena per invitarla a scrivere su Disabili DOC, parlando nacque l’idea di un’intervista che l’avrebbe vista protagonista.

Leggete molto attentamente le parole di Serena. Cercate anche di comprendere che è stata come l’ho sempre conosciuta e apprezzata. L’intervista non partorisce lo stereotipo fasullo del Disabile sempre felice della propria vita. È la storia di chi si racconta senza veli o briglie tenute da mani altrui.

Io mi auguro che tutti voi abbiate voglia di raccontarvi su Disabili DOC. Mi auguro anche di trovare racconti di Disabili felici e sereni, mi auguro di trovare nelle vostre storie vicende di miscellanea umanità.

Del racconto fatto da Serena mi ha colpito e intristito il disagio vissuto negli anni dell’asilo e della scuola dell’obbligo. Io mi sono sempre sentito fortunato e privilegiato nell’aver frequentato per sette anni l’Istituto Don Carlo Gnocchi di Milano. Il sapere, la competenza e la famigliarità di quella struttura mi hanno dato quello che forse è mancato a Serena e che certamente le avrebbe offerto un’esperienza più gioiosa e altre prospettive.

Oggi, però, il racconto è di Serena, lei è la protagonista e a lei va la parola, quindi voltate pagina.

1 2
Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments