Menu

In distribuzione Missione Uomo: il nuovo numero della rivista

0

È in distribuzione l’ultimo numero della nostra rivista Missione Uomo che troverete nei nostri centri o, se richiesta, direttamente a casa vostra.

Fonte – È in distribuzione il nuovo numero della rivista “Missione Uomo”, periodico della Fondazione Don Gnocchi diffuso nei Centri e inviato a tutti gli interessati. Tra gli argomenti in sommario, un approfondimento in chiave Expo sull’alimentazione delle persone fragili, in particolare degli ospiti assistiti nelle RSA e nei Centri Alzheimer, con le iniziative programmate dalla “Don Gnocchi” in occasione dell’Esposizione di Milano sul tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Sul versante dei servizi, la rivista – tra l’altro – illustra il nuovo reparto protetto per anziani con demenze lievi all’Istituto Palazzolo di Milano, l’attività per i pazienti con sclerosi multipla al Centro Irccs “S. Maria Nascente” di Milano, l’avvio del dipartimento di neuropsichiatria infantile sempre a Milano, con l’innovativo CareLab per la riabilitazione pediatrica, una particolare modalità di trattamento per le distonie nella malattia di Parkinson al Centro di Parma, una ricerca sulla vita affettiva e sessualità nei pazienti con grave cerebrolesione acquisita e il bilancio del primo anno di attività al Centro di Fivizzano.

Ricco lo spazio dedicato ai temi della ricerca e dell’innovazione tecnologica in riabilitazione (dal dispositivo MecFES per il recupero del movimento nei pazienti neurolesi, alla gambe “bioniche” per gli amputati…) e suggestivo – nelle pagine della solidarietà internazionale – il diario della missione di un medico “Don Gnocchi” in Rwanda.

Nello spazio dedicato al fondatore, ecco infine brani delle lettere più significative inviate da don Carlo ai direttori dei collegi della “baracca”…

La rivista è già disponibile on line nella sezione Comunicazioni.

Per riceverla a casa è sufficiente rivolgersi al Servizio Comunicazione e Relazioni Esterne della Fondazione Don Gnocchi, allo 02 40308938, oppure a ufficiostampa@dongnocchi.it

Per consultare tutti i numeri di rivista e notiziario clicca qui.

Disabili DOC – Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, copertina Missione Uomo maggio 2015

Share.

About Author

Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus – Centro IRCCS “S. Maria Nascente”
Via Alfonso Capecelatro, 66
20148 Milano MI
Regione: Lombardia
Italia
W
Centro IRCCS
E
T
+39 02 40.30.81
F
+39 02 40.09.22.97

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments