Menu

Le necessità ispirano: è in arrivo a Milano “A Ruota Libera”

0

La Fondazione Cesare Serono promuove anche per il Comune di Milano l’iniziativa “A Ruota Libera” ispirata dalle esigenze di un Disabile Pierluca Rossi.

Ringraziamo il Dott. Damiano Gornati per averci inviato il Comunicato Stampa della Fondazione Cesare Serono con il quale siamo venuti a conoscenza di un’iniziativa estremamente interessante. Quello che più di tutto ci è piaciuto è lo spirito con cui la Fondazione affronta il problema dell’accessibilità e della usabilità delle nostre città.

Il problema delle barriere architettoniche è ormai un tormentone che ha perso il valore che invece dovrebbe avere in una società attenta alle esigenze di tutti. Ci è anche piaciuto non incappare nella orripilante definizione di «Diversamente Abili».
Non vogliamo con le nostre parole fare un rimpasto di quelle che potrete leggere nel comunicato stampa dedicato all’iniziativa A Ruota Libera ma desideriamo veramente invitarvi a leggere un testo scritto con coerenza, cultura e lucidità che si conclude con una storia che spiega come si possono realizzare grandi progetti partendo da esperienze di vita che hanno definito un percorso inaspettato.

Pierluca Rossi è infatti la figura attorno alla quale, e con la quale, la Fondazione sta realizzando il progetto. Scoprirete che Pierluca è un giornalista divenuto Disabile ma che prima di essere limitato nella mobilità ha praticamente visitato gran parte del nostro globo facendo della sua professione giornalistica un’attività documentaristica che gli ha lasciato nel DNA la voglia di continuare a viaggiare anche se con ridotte capacità.

Il valore dell’iniziativa, interamente finanziata dalla Fondazione Cesare Serono, ha quindi un ispiratore nella figura del Dott. Rossi.

Vi invitiamo veramente a leggere le due pagine seguenti perché poche volte ci è capitato di leggere un testo così ben scritto (e non ci riferiamo solo alla lingua italiana).

Image Credits: Staticflickr.com

1 2 3
Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments