Menu

Francesco Ambrosino scrive di Disabili DOC

0

Parlare di un’intervista che ci riguarda è leggermente imbarazzante, invitarvi poi a leggerla lo può essere di più. Così però conoscerete meglio i “perché” di un’avventura appena incominciata.

Vi lascio alle parole di Francesco Ambrosino che introducono all’intervista pubblicata su Contrordine.it.

Una chiacchierata senza retorica con un uomo che si definisce «“né carne né pesce”: troppo Disabile per non esserlo e troppo poco per esserlo»

Ci sono articoli che scrivo per piacere, altri per dovere, altri ancora per convenienza. A volte ne sono soddisfatto, altre volte meno.

Poi capita di conoscere una persona eccezionale e di fare qualcosa che mi rende orgoglioso, come questa intervista, che ti consiglio di leggere con calma, con attenzione, perché difficilmente sentirai parlare un Disabile della disabilità nel modo in cui lo fa Carlo Filippo Follis, ideatore del progetto Disabili Doc, un magazine dedicato a quello che lui chiama D-Mondo.

Ti avverto, l’intervista è lunga, commovente, a tratti molto cruda, ma profondamente vera, e merita di essere letta dall’inizio alla fine.

Iniziamo.

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments