Menu

Modelle belle, rotolanti ma soprattutto belle!

0

Il titolo mi è stato ispirato dal libro «La contea dei rotolanti» di Franco Bomprezzi giornalista e scrittore. Sebbene non tutte le modelle e i modelli fossero dei “rotolanti” è dovuto un omaggio ai più.

Ritorniamo con piacere su un tema già trattato: quello della partecipazione alle sfilate di moda di modelle e modelli Disabili, in carrozzina ma non solamente. Avevamo già pubblicato un articolo dedicato ad un evento tenutosi a New York. Potete quindi leggere «La bellezza oggettiva è anche Disabile: sfilano a New York e Milano modelle Disabili».

Un grande giornalista, scrittore e amico, Franco Bomprezzi, scrisse un libro dal titolo «La contea dei rotolanti» a significare che esiste una parte di mondo che vive e si muove grazie all’ausilio della carrozzina. La disabilità non preclude alla bellezza e la bellezza fa giungere sulle passerelle di tutto il mondo.
La Dott.ssa Ilaria Niccolini – Presidente di Ilaria Niccolini Pruction Inc. – ci racconta brevemente tutto ciò che è stato fatto, ma noi sappiamo che in programma ci sono già interessanti novità.

Le preciso che lo show si chiama FTL MODA LOVING YOU a Mercedes Benz Fashion Week (ed e’ uno spin-off della piattaforma FTL MODA), e che e’ stato realizzato (solo per la parte di New York e solo per questa occasione) con la collaborazione di Fondazione Vertical che ha eseguito il casting delle modelle su sedia a rotelle.
Gli altri partner di FTL MODA (piattaforma di produzione dell’intero concept e partner di Mercedes Benz Fashion Week) sono Models of Diversity in Londra e Global Disability Inclusion in USA, che rimangono partners di FTL MODA anche per le successive edizioni (come lo sono state anche per la presentazione appena conclusa su Milano Fashion week).

Gli stilisti che hanno partecipato al progetto sono: Luciano Barbera, Hendrik Vermeulen, Antonio Urzì, Rozalia Bot, Landi Accessories, Gianni Tolentino, Andrea Wild, Gattinoni, Antonio Grimaldi.

Questo articolo non vuole approfondire l’argomento sulle sfilate già tenutesi o in programma. Semplicemente vuole mostrarvi una galleria di immagini dove i protagonisti sono i Disabili, la loro bellezza, l’alta moda e quegli ambienti che spesso pensiamo non siano raggiungibili proprio da noi D-Protagonisti.

Prima di lasciarvi alle immagini vi ricordiamo che tutto quanto è stato realizzato lo si deve anche agli sponsor come Francesco Casanova e Lioness Paw Vodka. A questi si aggiungono le Associazioni e le realtà già citate in questo articolo e nel precedente.

Ora ammirate la sfilata.

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments