Menu

Debutta CILIE: il motore di ricerca delle testate di I&B Network

0

La prossima settimana debutterà un nuovo servizio pensato per gli utenti e lettori delle nostre testate. CILIE si ispira alle necessità di Disabili DOC e fa crescere l’intero Network.

Disabili DOC si occupa di una realtà molto particolare che ha ben precise necessità. Spesso le soluzioni per i Disabili esistono ma semplicemente non si conoscono. Nasce così l’esigenza di creare un database, un motore di ricerca, che estragga i risultati che interessano.

CILIE – acronimo di Centro Informativo Libere professioni, Imprese ed Enti no profit – sarà un servizio completamente gratuito destinato a tutte le realtà – senza alcuna esclusione – che si occupano di disabilità e Disabili. Abbiamo già predisposto un apposito modulo che potete compilare al fine di inviarci quei dati che comporranno la vostra scheda tecnica, la vostra scheda di presentazione.

Nel pensare questo spazio dedicato alla vostra realtà abbiamo voluto immaginarlo come un articolo. Questa scelta ci permette di offrirvi tutte le soluzioni tecnicamente presenti nelle pagine degli articoli senza porre limiti alla gestione del testo, alla paginazione o a quei valori che definiranno il vostro “biglietto da visita”.

Disabili DOC nasce dal format definito da ImprendiNews. Da questo eredita una struttura collaudata che si è aggiornata costantemente. Ciò significa che le tecniche utilizzate nel gestire le vostre schede saranno paragonabili a quelle pensate per i contenuti gestiti dagli inserzionisti MyComm.
Per fare un esempio: il biglietto da visita avrà non solo l’email o il vostro indirizzo web cliccabili ma anche i numeri di telefono saranno gestiti in maniera tale che cliccandoci sopra da uno smartphone o dall’ultimo OS X di Apple voi potrete chiamare direttamente il vostro fornitore di fiducia, la vostra associazione o chi avrà suscitato il vostro interesse.

Disabili DOC sta cercando di diventare un punto di riferimento per tutte quelle realtà che operano nell’ambito del D-Mondo. Quello che vorremmo riuscire a fare è convincervi a utilizzare Disabili DOC come il vostro canale comunicativo per ritrovarvi insieme a tutte le altre realtà in una piazza telematica pubblica dove sicuramente aumenteranno i contatti, le conoscenze e si svilupperanno interessanti sinergie.

Disabili DOC è una testata editoriale che per offrirvi soluzioni evolute sta ragionando come un centro servizi. Speriamo di convincervi a utilizzarci al fine di costruire insieme un ambiente efficiente, moderno e al passo con le attuali tecnologie.

L’invito ve lo abbiamo fatto. Ora tocca a voi a raccoglierlo. Quindi non esitate e compilate il modulo per poter essere inseriti in CILIE.

A presto su Disabili DOC!

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments