Menu

La bellezza oggettiva è anche Disabile: sfilano a New York e Milano modelle Disabili

0

Da molti anni la bellezza si celebra anche per chi è Disabile attraverso specifici concorsi o la partecipazione attiva a specifiche manifestazioni come, ad esempio, quella di New York.

Disabili DOC era al debutto mentre si teneva a New York la settimana della moda nell’ambito della quale si è svolto l’evento chiamato “FTL Moda Loving You”. Dal 12 al 19 febbraio hanno sfilato sulle passerelle modelle Disabili e per la prima volta un modello anch’esso Disabile con arto amputato, il noto 25enne britannico Jack Eyers.

La manifestazione ha visto la celebrazione della bellezza in svariate sue forme: dall’arte dell’alta moda ad una bellezza umana caratterizzata da differenti forme di disabilità. I capi di alta moda erano ispirati allo stile italiano e gran parte di essi firmati da Antonio Urzi che lavorò anche per Armani e Versace e vestì attrici importanti come Beyoncé, Lady Gaga, Rihanna e Britney Spears.

L’evento è stato proposto dalla Fondazione Vertical impegnata nella ricerca della cura relativamente alle paralisi.

Certi che non vi sia una bellezza Disabile e una che non lo sia ritorneremo a parlare di come ragazze e ragazzi sono protagonisti nel mondo della moda, della fotografia e nella cinematografia proprio attraverso la loro bellezza. Questa sfilata è certamente importante perché fonde in un mondo apparentemente irraggiungibile dai comuni mortali proprio quella parte di comuni mortali che si penserebbe essere più lontani dai canoni estetici voluti per celebrare l’ambiente.

Speriamo di tornare presto sull’argomento proponendovi una galleria di immagini dell’evento. Vi lasciamo ora alla visione del video che propone un momento della sfilata.

A pagina 2 trovate il comunicato stampa della Fondazione Vertical.

1 2
Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments