Menu

D-Soluzioni: conoscere la categoria

0

Ultimamente il progresso ha velocizzato i suoi processi. I Disabili, il D-Mondo, hanno il dovere – l’obbligo – di essere tanto protagonisti da determinare le scelte strategiche che definiranno un “futuro per tutti”. Non sempre il progresso strizza l’occhio al D-Mondo, noi abbiamo il dovere di pretendere un futuro cosciente e consapevole.

Le parole che introducono all’articolo sono chiare e lapidarie: il Disabile deve farsi protagonista e partecipe del futuro che oggi stiamo delineando. Questa non è una richiesta o un invito, questa è la necessità di una categoria che si deve rendere sempre più consapevole del fatto che un progresso “modaiolo” può non tenere sempre conto delle necessità e dei dei diritti di chi è Disabile.

Il Disabile deve avere un grande rispetto della tecnologia e di tutti i suoi attori, con quanto abbiamo scritto non vogliamo criticare, semplicemente vogliamo sottolineare che non tutto viene pensato per tutti.

Negli ultimi anni, per risparmiare sui costi dei pulsanti e non solo, si sono imposti i sistemi touch. Questi per taluni versi sono utili a molti Disabili ma per altri rappresentano l’impossibilità di utilizzare un telefono intelligente – uno smartphone – o un tablet. Quello che i Disabili debbono fare è suggerire delle D-Soluzioni destinate a mantenere quasi invariato il prodotto ma in grado di farlo evolvere e convergere verso un utenza che sia di persone normodotate e di persone Disabili.
Questo è l’obbiettivo che ci si deve porre per essere responsabili nei confronti della nostra categoria e di quanti potrebbero farne parte per qualunque fatalità la vita gli vorrà riservare.

Siate propositivi, Disabili DOC vi darà spazio!

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments